Calcio women
Serie A femminile, poule scudetto: Juventus Women-Milan Women, i precedenti

La settima giornata della Poule Scudetto di Serie A Femminile vedrà la Juventus Women sfidare il Milan Women oggi venerdì 18 aprile alle ore 17.30 allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella. Per le ragazze bianconere potrebbe essere la giornata decisiva per conquistate il 6° scudetto della loro storia, dopo averne vinti 5 consecutivi dal 2018 al 2022. Le rossonere, invece, puntano al 4°posto occupato dalla Fiorentina. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 2. Per quanto riguarda la visione in streaming, si potrà seguire la gara sulle app Rai Sport e Dazn.
Juventus-Milan Women: i precedenti del match
La Juventus Women è imbattuta in 13 delle 16 sfide di Serie A contro il Milan Women grazie a 10 vittorie e tre pareggi, l’ultimo dei quali proprio nel confronto più recente, in questa poule scudetto: 2-2 il 9 marzo. Nel massimo campionato, le bianconere hanno chiuso in equilibrio due incontri di fila solo con due avversarie finora: Sassuolo e Atalanta Mozzanica.
La Juventus è la squadra contro cui il Milan ha perso più partite in Serie A: 10, inclusa la sconfitta più ampia patita nel torneo (6-0 il 9 febbraio scorso). Le rossonere, inoltre, dopo le tre sconfitte nelle tre trasferte più recenti con le bianconere, potrebbero incassare quattro ko esterni di fila nel massimo campionato contro una singola avversaria per la seconda volta, dopo i quattro contro la Roma tra il 2022 e il 2024.
Le probabili formazioni di Juventus-Milan Women
JUVENTUS WOMEN (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Boattin; Bergamaschi, Schatzer, Krumbiegel; Cantore, Vansgaard, Godo. Allenatore: Canzi.
MILAN WOMEN (4-3-3): Giuliani; Koivisto, Sorelli, Piga, Vigilucci; Cernoia, Mascarello, Arrigoni; Renzotti, Ijeh, Dompig. Allenatore: Bakker.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport