Serie A
Nico e Kolo affondano il Monza, Yildiz la combina grossa: allo Stadium finisce 2-0
Juventus-Monza 2-0: la sintesi e le pagelle dell’incontro.
La Juventus risponde alle vittorie di Roma e Fiorentina battendo 2-0 il Monza. Le reti, siglate da Nico Gonzalez e Kolo Muani, arrivano entrambe nella prima frazione di gioco. Ingenuità di Yildiz negli ultimi istanti del primo tempo, che viene espulso per condotta violenta.
Nella ripresa il Monza prova a riaprire la partita, ma non riesce mai davvero a impensierire Di Gregorio.
Gli uomini di Tudor si portano così al quarto posto in attesa di Udinese-Bologna di domani.
Ecco le pagelle della partita.
Juventus-Monza 2-0: le pagelle della partita
PAGELLE JUVENTUS
Di Gregorio 6: poco impegnato, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.
Kalulu 6: elemento indispensabile per la retroguardia bianconera. Fornisce sicurezza anche ai compagni di reparto.
Veiga 6: buona la prestazione del calciatore in prestito dal Chelsea. Si immola nel secondo tempo su una conclusione da fuori area del Monza, prendendo la palla in faccia ma salvando una potenziale occasionissima per gli uomini di Nesta.
Kelly 6: sufficiente, ma leggermente meno degli altri due compagni di reparto (a scuola gli avrebbero dato 5/6 o 6–). Rischia in diverse circostanze a inizio partita, facendo vivere attimi di paura al pubblico dello Stadium. Si riprende con il passare dei minuti.
McKennie 6: si vede poco, ma dà una grossa mano in fase difensiva.
Locatelli 6.5: fraseggia, lotta e recupera palloni. Ogni tanto è impreciso – la tecnica non è delle migliori – ma la sua prestazione è positiva per tutta la partita. Nella ripresa arretra leggermente e aiuta la squadra a contenere le avanzate di un Monza in superiorità numerica.
Thuram 6.5: dopo una prestazione decisamente negativa a Parma, oggi sbaglia pochissimo. Il gol del 2-0 nasce da una sua progressione fatta di sostanza, tecnica e caparbietà (dal 57′ Weah 6: Weah fa quello che gli chiedi, sempre. Garanzia).
Cambiaso 6: continua a non essere il Cambiaso di inizio stagione, ma tutto sommato non commette errori. Cala fisicamente con il passare dei minuti, fino alla sostituzione al minuto 57 (dal 57′ Savona 6: aiuta la manovra difensiva in un momento particolarmente delicato, con un uomo in meno).
Nico Gonzalez 7: realizza il gol, di pregevole fattura, che sblocca l’incontro e che spiana la strada al successo dei bianconeri. Tra i più convincenti della partita, dà tutto e arriva corto di fiato a metà della ripresa (dal 73′ Alberto Costa 5.5: spaesato).
Yildiz 4: un’espulsione per condotta violenta inaccettabile e inutile, specie perché arrivata sul 2-0 e a pochi istanti dal termine della prima frazione di gioco. Yildiz chiede scusa allo Stadio e viene subito perdonato dalla tifoseria, ma il suo errore resta comunque molto grave.
Kolo Muani 6.5: realizza il gol del definitivo 2-0 con un piattone sul quale nulla può fare Turati. Pochi minuti prima, però, si divora un’occasione da gol solo da accompagnare in rete. Corre tanto e si sacrifica per la squadra, specie nelle difficoltà del secondo tempo.
All. Tudor 7
PAGELLE MONZA: Turati 6; Pedro Pereira 5.5, Caldirola 5.5, Carboni 5.5; Birindelli 6 (Petagna 5.5), Castrovilli 6, Akpa Akpro 6 (Forson 5.5), Bianco 6 (Ciurria s.v.), Kyriakopoulos 5.5; Mota 6, Caprari 6. All. Nesta 5.5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport