Calciomercato
Mondiale per Club insieme, poi la cessione: la Juventus incontrerà Vlahovic a giugno

Le strade di Dusan Vlahovic e la Juventus sono destinate a separarsi in estate, con una cessione già praticamente scritta. Il serbo è in scadenza di contratto nel 2026, di voglia per rinnovare ce n’è ben poca soprattutto per una questione economica (in questa stagione guadagna 10,5 milioni, nella prossima 12). Ma la Juventus è disposta ad offrire un nuovo contratto? La risposta è più no che sì, anche perché le prestazioni di Dusan quest’anno sono molto al di sotto delle aspettative tra gol (pochi, 14 in 38 partite giocate) e delle difficoltà tecnico tattiche che non sono state superate nonostante il cambio di due allenatori.
Juventus, Vlahovic ci disputerà al Mondiale per Club poi sarà cessione
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la Juventus ha in programma un incontro con l’agente di Dusan Vlahovic ad inizio giugno per capire di che morte morire. Difficilmente ci sarà una proposta di rinnovo da parte dei bianconeri, bensì l’appuntamento sarà per delineare la cessione in estate. La Juve vuole avere a disposizione il suo numero 9 per il Mondiale per Club e spiegherà al serbo che punterà su di lui nella spedizione statunitense anche per metterlo in un’ottima vetrina, in cui dovrà attirare le attenzioni di altri club.
Il calciomercato bianconero di questa estate dipenderà soprattutto dalla cessione di Vlahovic, Ctistiano Giuntoli non vuole avere un altro caso-Chiesa vissuto lo scorso anno. La Juventus ha bisogno di far partire il serbo dopo il Mondiale per Club per avere disponibilità economiche da investire per il prossimo attaccante. Luglio sembra così lontano, eppure arriva in fretta: lo sa la Juventus, lo sa Dusan Vlahovic. Meglio chiarire le cose al momento giusto per un futuro migliore, da separati.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport