Seguici

Serie A

Runjaic: “Thauvin non sarà a disposizione contro il Genoa”

Pubblicato

il

Udinese Runjaic
Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alla vigilia della sfida che aprirà la 31esima giornata di Serie A contro il Genoa, l’allenatore Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa sul match di Serie A. L’allenatore dell’Udinese si è soffermato sulle scorse partite ed anche sulla situazione infortuni. Andiamo a vedere le parole di Runjaic in conferenza stampa.

Che partita si aspetta domani?

“Domani dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato contro l’Inter, giocare con passione e difendere in avanti. Sarà un grande stadio di calcio e l’atmosfera sarà straordinaria. Loro non hanno raggiunto ancora il loro obiettivo che è la salvezza”. 

Le condizioni di Thauvin

“Non sarà a disposizione domani, c’è stato un periodo senza di lui all’andata in cui abbiamo vinto. È stato un caso? È chiaro che ci manca la sua qualità ed esperienza. Ci ha dato molto quest’anno ma non vorrei dire che le nostre vittorie dipendono dalle prestazioni di un singolo giocatore”.

Su Lovric

“È un giocatore molto importante per noi, ha giocato molto fornendo prestazioni molto convincenti. Da giocatori come lui che conoscono questo campionato mi aspetto che assumino maggiori responsabilità. Atta è un giocatore che si sta adattando al campionato e non abbiamo troppi Lovric nella nostra squadra. Da questi giocatori, come anche Karlstrom, mi aspetto di più soprattutto in gare come quella contro l’Inter. Devono mostrare le proprie dote di leadership, come Bijol”. 

Sulla partita contro l‘Inter

“Non vorrei troppo generalizzare. Ogni partita è una storia a sé. Dobbiamo cercare di scendere in campo cercando di mettere il campo il nostro ritmo e non perdere palloni facili. Inoltre non abbiamo difeso bene sui gol subiti. Il calcio è semplice, l’Inter sfrutta queste possibilità e magari contro avversari con meno qualità non si subiscono gol in queste situazioni ma con loro è stato così. Non abbiamo giocato come avremmo voluto ma abbiamo avuto buone fasi anche nella ripresa”. 

Su Solet

“Ha qualità importanti, altrimenti non avrebbe giocato con il Salisburgo e in gare internazionali, senza quell’infortunio probabilmente non sarebbe qui ad Udine ma sarebbe già in squadre molto importanti. E’ arrivato con la giusta mentalità, si è messo subito al lavoro. Spero che continui e che migliori costantemente, il gol del Verona arriva da una palla persa, con fallo, di Solet. Quindi si può sempre crescere sempre, se riesce a fare un ulteriore salto in avanti e a mantenere questo livello sarà solo questione di tempo prima di un salto in una grande”.

Su Rui Modesto

“Non so dirvi il livello di riferimento per Rui Modesto, quello che posso dire è che lo vedo in miglioramento, che è tranquillo, sta facendo dei passi avanti. E’ un fattore positivo, è bello vedere dei giocatori che stanno migliorando. Non ha giocato ancora molto, magari giocherà di più le prossime, vedremo. La base è buona, ma questa stagione ancora non è conclusa, stiamo lavorando bene e si può ancora crescere. I risultati non dipendono dal singolo, ma da quello che fa la squadra, ci dev’essere intensità, ritmo, dal primo fino all’ultimo minuto. Contro il Genoa sappiamo che partita ci aspetta, dobbiamo riprendere da quanto fatto contro l’Inter nella ripresa, giocare in avanti, con coraggio. Sappiamo cosa ci aspetta, uno stadio caloroso, con una bellissima atmosfera. Davanti abbiamo un Genoa che gioca in avanti, coraggioso e che ancora i 40 punti non li ha fatti, dovremo quindi fare il massimo per ottenere un risultato”.

Su Payero

“Payero è un giocatore con grande esperienza e qualità quando fornisce la prestazione ma non l’ha sempre fatto. Poi con qualche problemino fisico non si è potuto sempre allenare ed è importante che trovi il ritmo. La cosa più importante è la gara di domani, dove servirà la giusta mentalità. Mi aspetto da ogni giocatore e dai titolari il massimo impegno per raggiungere i propri obiettivi”. 

Quale sarà l’alternativa a Thauvin

“Cerchiamo continuamente diverse soluzioni, dobbiamo risolvere i problemi. Davis ha avuto un piccolo problema e non sarà a disposizione. Abbiamo dei giocatori che non saranno con noi e ci sarà l’occasione di vedere magari Iker Bravo. L’importante è fornire una buona prestazione sul campo”.

Su Kristensen

“Ha avuto delle fasi buone e altre meno buone, noi siamo una squadra nella media ed è per questo che siamo a metà classifica, bisogna essere realistici. Conoscendo lo stato dei fatti bisogna migliorare in settimana, ci sono ragazzi con margini di crescita, Kristensen come altri. Ci sono ancora 8 partite, possiamo fare 8 gare anche senza sconfitte, dipende tutto da noi, voglio vedere il giusto atteggiamento da parte di tutta la squadra. Voglio una squadra che dia tutto per marchiare questo finale di stagione. Non sono soddisfatto dal risultato delle ultime due partite e della prestazione in generale fornita contro il Verona e nel primo tempo contro l’Inter”.

Sulle ultime 8 partite

“Sono otto partite molto importanti per me, noi possiamo giocare queste partite senza troppa pressione, ma dobbiamo metterci da soli la giusta pressione per affrontare queste gare. Come ho già detto vorrei arrivare a 50 punti, quindi vorrei vincere ancora qualche partita, dipenderà dalla squadra. Io sono la persona con la maggiore responsabilità, quindi devo osservare i giocatori e come giocano. Questa dovrebbe essere la fase migliore, c’è meno pressione, un bel tempo per giocare a calcio, quindi ora ognuno di noi deve trovare la giusta pressione per fare bene in allenamento e in campo. Abbiamo bisogno di fare entrambe le frazioni di gioco bene, vedremo se domani saremo in grado di attuare il nostro piano. Non siamo in una fase di standby, voglio vedere questa squadra quando potenziale può sfruttare ancora”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.