Seguici

LaLiga

LaLiga: Clamorosa sconfitta del Real, pareggia il Barcellona, sorride Simeone

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti allenatore Real Madrid

La trentesima giornata de LaLiga ha offerto colpi di scena pesanti, soprattutto in vetta, dove il Real Madrid è incappato in una clamorosa sconfitta casalinga contro un Valencia coraggioso e ben messo in campo. Al Bernabéu, i blancos sono apparsi opachi, imprecisi, e il Valencia ne ha approfittato per strappare una vittoria che sa di impresa.

Ma se da un lato il Real inciampa, dall’altro il Barcellona non riesce ad approfittarne. I blaugrana si fanno bloccare sull’1-1 dal Betis in una gara più complicata del previsto, lasciando così a metà l’occasione di allungare con decisione. Il Barça resta comunque al comando, ora con 4 punti di vantaggio sul Real, ma con la sensazione di aver perso un’occasione d’oro per mettere una seria ipoteca sul titolo.

Chi invece sfrutta il momento è l’Atlético Madrid, che espugna il campo del Siviglia e accorcia leggermente le distanze, tornando a far sentire il fiato sul collo alle prime due. Una vittoria importante, che dà continuità e morale a Simeone e ai suoi, proprio nel momento decisivo della stagione.

Tiene il passo, pur senza brillare, anche l’Athletic Bilbao: il pareggio contro il Villarreal non entusiasma, ma mantiene i baschi agganciati al treno Champions. La corsa per l’Europa resta apertissima e ogni punto può fare la differenza da qui a fine campionato.

Brutto passo falso del Real Madrid sconfitto in casa dal Valencia:

Il Real Madrid parte forte e dopo pochi minuti si procura un rigore grazie a Mbappé. Sul dischetto va Vinicius, ma Mamardashvili ipnotizza il brasiliano e tiene il risultato sullo 0-0. Poco dopo, arriva la doccia fredda: al 14’, Dhiakaby svetta su corner e firma l’1-0 per il Valencia, gelando il Bernabeu. Il Real reagisce e al 20’ trova il pareggio, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Mbappé. I blancos continuano a spingere, ma la porta sembra stregata: tra imprecisioni e un Mamardashvili in serata di grazia, il primo tempo si chiude con gli ospiti ancora avanti.

Nella ripresa, il pareggio arriva: su un altro calcio d’angolo, Vinicius è il più rapido a raccogliere una palla vagante e fa 1-1, riscattandosi dopo l’errore dal dischetto. Da lì in poi è assedio madridista, ma il portiere georgiano chiude tutto.

E quando il pareggio sembra scritto, al 94’ Rafa Mir sfonda a destra e serve Hugo Duro, che di testa firma il colpaccio: 2-1 Valencia, che non batteva il Real a Madrid dal 2008. Brutto ko per Ancelotti, che ora vede il Barcellona volare a +4.

LaLiga, i risultati della trentesima giornata:

Rayo Vallecano 0-4 Espanyol

Girona 0-1 Alaves

Real Madrid 1-2 Valencia

Maiorca 1-2 Celta Vigo

Barcellona 1-1 Real Betis

Las Palmas 1-3 Real Sociedad

Siviglia 1-2 Atletico Madrid

Real Valladolid 0-4 Getafe

Villarreal 0-0 Athletic Bilbao

Leganes 1-1 Osasuna

LaLiga, la classifica aggiornata dopo la trentesima giornata:

  1. Barcellona 67
  2. Real Madrid 63
  3. Atletico Madrid 60
  4. Atheltic Bilbao 54
  5. Villarreal 48*
  6. Real Betis 48
  7. Celta Vigo 43
  8. Real Sociedad 41
  9. Rayo Vallecano 40
  10. Maiorca 40
  11. Getafe 39
  12. Siviglia 36
  13. Osasuna 35
  14. Valencia 34
  15. Girona 34
  16. Espanyol 32*
  17. Alaves 30
  18. Leganes 28
  19. Las Palmas 26
  20. Real Valladolid 16



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.