Seguici

Serie A

Lazio-Roma, le probabili formazioni: Ranieri sceglie Pellegrini, Castellanos dal 1′

Tutto pronto per il derby capitolino

Pubblicato

il

Lazio Roma probabili
Claudio Ranieri e Marco Baroni(FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Questa sera allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il derby capitolino tra Lazio e Roma. La squadra di Baroni reduce dalla brutta sconfitta contro il Bodo Glimt cercherà da subito di attaccare i giallorossi per non farsi schiacciare troppo. Dall’altra parte, invece, c’è l’ultimo derby di mister Ranieri, che vuole chiudere nel migliore dei modi la sua carriera da allenatore. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lazio-Roma.

Come arriva la Lazio

Dopo la brutta sconfitta contro il Bodo Glimt, la Lazio torna in campo per il derby capitolino contro la Roma. Baroni sa che è una sfida molto importante per la zona europa e cecherà in ogni modo di fermare la Roma. Tra i pali ci sarà Mandas, con Gila e Romagnoli a fare muro, mentre sulle fasce spazio a Lazzari e Pellegrini. A centrampo torna Rovella insieme a Guendouzi a dirigere il traffico, pronti a fare da filtro per il reparto offensivo composto da Isaksen Zaccagni e Dia sulla trequarti. In attacco torna il bomber Castellanos.

Come arriva la Roma

La Roma arriva dal pareggo poco utile contro la Juventus. La squadra di Ranieri ha bisogno di fare punti se vuole arrivera in Champions, e contro la Lazio servirà una vittoria per continuare la corsa all’obiettivo. Il tecnico romano si affida a Svilar per la porta, mentre Mancini, Ndicka e Celik completeranno il reparto difensivo. A centrocampo Konè e Paredes avranno il compito di far girare la squadra in maniera rapida e fluida, mentre sulle fasce spazio ad Angelino e Saelemaekers. In attacco torna Lorenzo Pellegrini accompagnato da Soulè, pronti ad innescare il bomber ucraino, Artem Dovbyk.

Lazio-Roma, le probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All: Baroni.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Celik; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All: Ranieri.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.