Serie A
Ranieri: “Sarà il mio ultimo derby! Vieira? No comment”

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa prima del derby Lazio-Roma in programma domenica 13 aprile alle 20:45. Dalla trasferta della Lazio con il Bodo al “No comment” alla domanda riguardo il prossimo allenatore
La conferenza stampa di Ranieri prima di Lazio-Roma
LAZIO: “Mi aspetto la Lazio che conosciamo, una squadra forte, viva, con buone individualità e gioco corale. Ho visto la partita, quando vai a quelle latitudini ma soprattutto con quel tipo di campo paghi perché non sei abituato. Io credo che al ritorno la possa ribaltare“
DERBY: “Io quando sono arrivato ho sempre detto che metto la squadra in campo per cercare di vincerla e lo farò anche domenica. Questo non significa che vinceremo. La squadra è forte e crede nelle sue ambizioni. L’ambizione è fare il massimo, a me piace fare le cose sotto voce ma con la voglia di voler fare il massimo. Poi starà anche alla Lazio vedere quello che è in grado di fare“
CRISTANTE: “È un centrocampista valido, completo, si sa inserire e fare gol, è sempre nella lista dei miei 11. Poi dopo dipende che gara voglio fare ed è tutto un altro discorso”
DISTACCO RISPETTO AL DERBY DI ANDATA: “La Roma ha passato determinate vicissitudini, la Lazio non era stata presa in considerazione da nessuno, Baroni sembrava un ripiego, invece sta facendo un grande campionato e sta meritando quella che è la classifica. Noi stiamo facendo tutto in rincorsa, sono le ultime 7 partite e spingeremo al massimo“
PELLEGRINI: “Non vi dico se sarà titolare“
VIEIRA: “Non parlo più dell’allenatore“
GAP CHAMPIONS: “Roma non è stata fatta in una notte. Noi stiamo facendo il massimo per avvicinarci e vedere dove possiamo arrivare, poi starà alla proprietà e al nuovo allenatore mettere mano per arrivare a quello che è il sogno del presidente“
PAREDES: “Paredes per me è un play eccezionale, sa dove mettere la palla, sa quando controllare la palle e quando accelerare. Per me è importante, dipende dall’allenatore del futuro come vorrà giocare. Io credo che play come lui ce ne sono pochi, anche perché è campione del mondo“
DIFFICOLTÀ A SEGNARE: “Manca l’esperienza. Sono due giocatori della Roma del futuro. Sono bravi, si sanno inserire molto bene, Baldanzi ha un’imprevedibilità molto spiccata, mentre Pisilli ha un tempo di inserimento. Quando tira deve essere più sereno perché i gol li farà“
ACQUISTI DI GENNAIO: “Io credo che abbiamo fatto buonissime scelte, sapendo sia delle restrizioni dell’Uefa e sia che determinati giocatori non te li davano. Io credo siano da Roma, poi tutto è migliorabile e starà al nuovo allenatore decidere se saranno idonei alla Roma del futuro o meno. Per me sono ragazzi su cui posso contare in ogni momento“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport