Seguici

Tennis

Carlos Alcaraz è il campione di Montecarlo: Musetti fermato da un infortunio nel 3° set

Pubblicato

il

Alcaraz
Credits: FOTO FITP

Si conclude nel peggiore dei modi la partita più importante della carriera per Lorenzo Musetti. L’infortunio al femore rimediato nel terzo set della finale di Montecarlo gli impedisce di giocarsi le sue carte fino alla fine. Carlos Alcaraz dunque in rimonta, batte Musetti 3-6 6-1 6-0 e si laurea campione del master 1000 di Montecarlo alla sua seconda partecipazione.

Il primo set: la speranza di Musetti

Lorenzo parte subito male nella sua prima finale di un master 1000 a Montecarlo. Come nelle scorse partite, perde subito il primo game al servizio. Questa volta però, sul servizio di Alcaraz, Musetti prima annulla 4 palle del 2-0 e poi riesce a portarsi sull’1-1 nel primo set della finale di Montecarlo. Musetti capisce il momento no dello spagnolo e lo sfrutta portandosi avanti 4-1. Un Alcaraz molto falloso nei primi game del primo set consente a Lorenzo di comandare lo scambio e trovare grandi soluzioni. A differenza della semifinale di ieri con De Minaur, il braccio di Musetti non trema e l’Italiano riesce a chiudere per 6-3 il primo set della finale di Montecarlo contro Carlos Alcaraz.

Il secondo set: la risposta di Alcaraz

Lo spagnolo si mostra subito molto più aggressivo nel secondo parziale e trova il break iniziale. Un Alcaraz meno falloso e molto più in forma rispetto a prima. Con svariate magie riesce a conquistare 5 game consecutivi. Nel game finale del parziale però dal 40-0 deve annullare 4 palle break ma riesce a farlo magistralmente grazie a grandissimi colpi. Alcaraz conquista dunque per 6-1 il secondo set contro Musetti portando la finale di Montecarlo al terzo e decisivo set.

L’infortunio di Musetti compromette il terzo set

Nel set più importante della carriera, Musetti viene fermato da un problema femorale che non gli consente di giocare. Dopo aver annullato due palle break nel primo game, Musetti cede lo stesso il break in preda ai dolori. Alcaraz viaggia sul velluto con un Musetti che a stento si muove. Nemmeno il medical time out chiesto sul 3-0 può far nulla. Carlos Alcaraz chiude per 6-0 il terzo e decisivo set e si laurea campione di Montecarlo per la prima volta in carriera. Lo spagnolo conquista il suo sesto master 1000, il terzo su terra dopo i due di Madrid.

Si chiude comunque una strepitosa settimana per Lorenzo Musetti che ha conquistato la sua prima finale di un master 1000 a Montecarlo battendo avversari di livello come Tsitsipas e De Minaur. L’infortunio finale stronca l’entusiasmo del carrarino che non ha avuto l’opportunità di giocarsi fino in fondo la partita più importante della sua carriera.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.