Serie A
Come sta Maignan? Le condizioni del portiere dopo il brutto scontro durante Udinese-Milan

Durante Udinese-Milan Mike Maignan è stato protagonista di un bruttissimo scontro di gioco avvenuto con il compagno di squadra Alex Jimenez.
Il portiere rossonero ha riportato un trauma cranico ed ha lasciato il campo in barella ed è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti. I medici hanno sottolineato che Maignan, non ha mai perso conoscenza durante i controlli rimanendo sempre vigile.
Il Milan ha poi comunicato che tutti esami effettuati hanno dato esito negativo e che in via precauzionale il francese è rimasto in ospedale in osservazione, rientrando poi a Milano questa mattina.
Il brutto scontro è avvenuto durante il minuto 52, quando Maignan è uscito dalla propria area per anticipare un attaccante dell’Udinese lanciato verso la porta. Il portiere rossonero si è scontrato violentemente con il compagno di squadra Jimenez, intervenuto anche lui per fermare l’azione offensiva. L’impatto tra i due è stato davvero forte, tanto che entrambi sono rimasti a terra, ma è apparso subito evidente che le condizioni di Mike fossero più gravi.
Tutti i compagni di squadra hanno immediatamente chiamato l’intervento dello staff medico, che è accorso rapidamente sul campo.
Un particolare di rilievo è stato la reazione del pubblico del Bluenergy Stadium, che sin dal primo minuto aveva bersagliato Maignan dai fischi dei tifosi friulani, ma quando Maignan ha lasciato il campo in barella, post scontro, tutto lo stadio si è alzato in piedi per applaudirlo.
Gesto apprezzato anche dall’allenatore Sergio Conceicao, che in conferenza stampa ha detto:
“Devo fare i complimenti al pubblico. Hanno fischiato il giocatore, ma poi, quando c’è qualcosa sull’uomo, lo hanno applaudito. È un gesto incredibile, che non ho mai visto in quarant’anni di calcio. Complimenti a loro”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport