Tennis
Uno straordinario Arnaldi batte Djokovic a Madrd. Avanza anche Musetti al 3° turno
Il torneo master 1000 di Madrid si dimostra sempre più speciale per Matteo Arnaldi. Dopo aver trovato la sua prima vittoria contro un top 10 (Ruud) nel 2023, Matteo Arnaldi sconfigge Novak Djokovic nel secondo turno del 2025. Nel torneo che l’ha lanciato nel mondo dei grandi, il tennista italiano trova la sua più grande vittoria in carriera sconfiggendo in 2 set l’ex numero 1 al mondo. Con una straordinaria vittoria per 6-3 6-4, Arnaldi raggiunge il 3° turno di Madrid dove troverà Dzumhur. Insieme a Matteo Arnaldi, anche Lorenzo Musetti nella mattinata ha sconfitto l’Argentino Etcheverry per 7-6 6-2 approdando al 3° turno del master 1000 spagnolo dove affronterà Tsitsipas. Non ce l’ha fatta invece Lorenzo Sonego che è stato sconfitto al secondo turno da Alex De Minaur.
La straordinaria vittoria di Arnaldi a Madrid su Djokovic
La partita si era subito messa nei binari giusti per Arnaldi fin dall’inizio del primo match. Il ligure difatti ha strappato il servizio a Djokovic nel 2 game del match. Il break di vantaggio però è durato pochissimo poiché il sebo è riuscito a rimettersi di nuovo in carreggiata nel game successivo. Il punto di rottura del primo parziale arriva nell’ottavo game del set quando Matteo Arnaldi sfrutta i tantissimi errori di Djokovic e trova il break di vantaggio che gli consentirà di chiudere 6-3 il primo set. Nel secondo parziale Djokovic cerca di alzare un pochettino il livello ma non riesce a mettere in difficoltà Arnaldi. Il classe 2001 italiano con dei vincenti straordinari trova il break anche nel secondo set. Nel game successivo però concede 3 palle break a Djokovic che riesce ad annullare magicamente. Nel momento decisivo non si fa prendere dall’ansia e chiude un fantastico match per 6-3 6-4. Una partita super positiva per Arnaldi e molto negativa per un Djokovic quasi senza voglia. Il ligure affronterà Dzumhur per un posto negli ottavi di finale di Madrid.
Il ritorno alle corse per Musetti
Dopo l’infortunio rimediato nella finale di Montecarlo, Lorenzo Musetti è tornato a giocare nel circuito ATP. Il 2002 italiano al primo turno si è trovato di fronte Etcheverry. Il primo set è stato molto complicato per “Muso” che dopo essere andato avanti 4-1 si è fatto recuperare fino al 4 pari. Il primo set è giunto al tiebreak dove Musetti in rimonta da un minibreak sotto è riuscito a vincere per 7-3. Il secondo set è stato molto più agevole per il numero 2 italiano che in questo torneo di Madrid gioca anche per entrare per la prima volta in top 10. Musetti ha subito trovato il break nel 5 game ed ha bissato con un altro break nel 7 game andando a chiudere il secondo set 6-2. Al 3° turno di Madrid, Lorenzo giocherà contro Tsitsipas, avversario con cui ha trovato la sua prima vittoria proprio nel torneo di Montecarlo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport