Serie A
Milan-Atalanta, le probabili formazioni: Conceiçao conferma il 3-4-3

E’ una Pasqua decisamente infuocata per Milan e Atalanta, che questa sera a San Siro si sfidano in un match che la dirà lunga sulle ambizioni delle due squadre in questo finale di stagione: esaminiamo in breve il match e le probabili formazioni.
La bella vittoria di Udine dello scorso turno ha lievemente scacciato i malumori dei tifosi riguardanti la deludente stagione dei rossoneri. In ogni caso, a colpire maggiormente non sono stati gli undici titolari, ma il cambio modulo deciso dal Conceiçao: da 4-2-3-1 a 3-4-3. Un’intuizione che si è rivelata vincente e che ha dato maggiore solidità alla difesa, vero tallone d’Achille del Milan nel corso dell’intera stagione. Il Diavolo proverà fino alla fine a migliorare il nono posto in classifica, ma dall’altra parte c’è un’Atalanta che vuole consolidare il terzo posto e la Champions. La Dea ha bisogno soprattutto di ritrovare continuità di rendimento, in quanto prima della vittoria contro il Bologna i bergamaschi venivano da 3 sconfitte consecutive. In ogni caso, entrambi gli allenatori vogliono regalare una serena Pasqua ai propri tifosi e, pertanto, faranno di tutto per vincere. Vediamo le probabili formazioni del match.
Le probabili scelte del Milan contro l’Atalanta
Conceiçao riparte dal modulo e da gran parte dei giocatori che hanno battuto l’Udinese. Soprattutto recupera Maignan, uscito anzitempo nello scorso turno a seguito di uno scontro di gioco con Jimenez. Qualora il francese non ce la facesse, spazio a Sportellò tra i pali. Confermata la difesa a tre composta da Pavlovic, Gabbia e Tomori. Sulle fasce agiranno a destra Jimenez e a sinistra Theo Hernandez, ritrovato dopo la grande prestazione di Udine. Completano la mediana rossonera Fofana e Reijnders. In attacco, pronti come esterni Leao a sinistra e Pulisic a destra. Il vero dubbio di Conceiçao riguarda il centravanti: al momento, Jovic è leggermente in vantaggio su Abraham, con Gimenez recuperato ma attualmente indietro nelle gerarchie.
La probabile formazione dell’Atalanta
Gasperini deve fare i conti con l’assenza di De Ketelaere e la rottura del crociato di Kolasinac. Davanti a Carnesecchi i dubbi maggiori: ballottaggio serrato tra Toloi e il recuperato Kossonou per giocare al fianco di Hien e Djimsiti. In alternativa, De Roon potrebbe giocare nei tre dietro e Gasperini inserirebbe a quel punto Brescianini in mediana. Certo dell’altro posto a centrocampo Ederson. Sulle fasce, pronti Bellanova a destra e Zappacosta a sinistra. Pasalic sarà il trequartista titolare, dietro a Retegui e Lookman.
Milan-Atalanta: le probabili formazioni
MILAN (3-4-3): Maignan; Pavlovic; Gabbia; Tomori; Jimenez; Fofana; Reijnders; Theo Hernandez; Pulisic; Jovic; Leao; all. Conceiçao.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi/Kossonou; Hien; Djimsiti; Bellanova; Ederson; De Roon; Zappacosta; Pasalic; Retegui; Lookman; all. Gasperini.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport