Serie A
Jovic: il migliore attaccante per media goal del Milan, merita il rinnovo?

Il giocatore quest’estate è stato riconfermato e gli è stata consegnata la maglia numero 9, ma dopo la prima di campionato da titolare il serbo non ha visto più il campo finendo ai margini della squadra. A gennaio, per il poco spazio poteva essere ceduto, però ha convinto Coinçecao ed è rimasto in squadra facendo ricredere tifosi e società. Infatti, sorprendendo tutti, la sua volontà e la sua voglia di mettersi in gioco si sono messe in luce nella semifinale di Coppa Italia, nella quale ha firmato una doppietta contro l’Inter permettendo ai rossoneri di andare in finale. Quindi dopo questa prestazione bisogna chiedersi: il Milan deve rinnovare Luka Jovic?
Media Goal
Nonostante la folta concorrenza avuta dal serbo in attacco, Jovic è il migliore attaccante per media goal di tutta la squadra. Il centravanti giocando meno di 200 minuti e con una sola presenza da titolare ha realizzato due reti in campionato e due reti in Coppa Italia in 12 presenze disputate. Per questo ha una media di una rete ogni 107 minuti giocati. I tifosi e la società sono sorpresi dalla crescita dell’attaccante, Maignan dopo il derby ha dichiarato: “Sappiamo tutti quanto sia forte. È un grande numero 9, è molto forte quando lo cerchiamo tra le linee e quando lo troviamo dentro l’area di rigore. Non siamo sorpresi da questa prestazione, ma siamo contenti per lui perché ha lavorato tanto per la squadra”.
Milan: Luka Jovic merita il rinnovo?
Allora Jovic è da rinnovare? Coinçecao è stato coraggioso puntando su un giocatore che era ai margini del progetto. Nessuno avrebbe pensato, che dopo il lento avvio di stagione e l’investimento di Gimenez, il serbo sarebbe stato ancora impiegato soprattutto in serate così importanti. Il tecnico portoghese, però, ha avuto ragione dandogli fiducia. Luka è diventato ora un giocatore importante per i rossoneri offrendo nel derby una prestazione che ricordava i tempi di quando giocava all’ Eintracht Francoforte. Il Milan può esercitare il rinnovo, ma questa scelta spetterà al nuovo direttore sportivo e al nuovo allenatore. I tempi della scelta, però, non saranno secolari questo perché l’opzione del prolungamento scade nella seconda settimana di Luglio. Dall’addio sicuro alle chances di rinnovo, Jovic ora è l’uomo in più per il Milan.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport