Serie A
Nesta post Monza-Como: “Alla prima difficoltà crolliamo. Non mi è mai capitato di perdere così tanto”
Le parole del tecnico dei brianzoli in conferenza stampa dopo il derby con il Como

Monza-Como finisce 1-3: dopo la sconfitta, Nesta ha parlato in conferenza stampa.
Le parole di Nesta in conferenza stampa post Monza-Como
LE SCUSE AI TIFOSI SOTTO LA CURVA: “Vale anche per me, anch’io ho le mie colpe. La partita è sempre la solita. Siamo partiti bene ma alla prima difficoltà ci separiamo. La retrocessione è quasi lì, da bordocampo vedo le difficoltà dei calciatori. Al primo problema crolliamo. Siamo ultimi da tanto tempo. La vicinanza alla retrocessione ci mette in difficoltà”
COSA HA DETTO GALLIANI E CORI AUTOIRONICI: “Quando è così… abbiamo chiesto scusa perché siamo in difetto. I cori autoironici ce li teniamo, perché ci tocca”
PARTITI BENE: “L’avevamo preparata così. Abbiamo preso gol anche inspiegabili. Alcuni hanno tirato troppo la carretta. Pedro Pereira, Birindelli, Kyriakopoulos li ringrazio. Oggi fanno i leader e giocano sempre. Abbiamo un gruppo di giocatori che va piano. Non voglio trovare giustificazioni. Oggi mi sentivo di parlare bene di loro. Li tengo in vita i calciatori. Poi cacceranno via tutti, ma ho bisogno che loro siano col morale alto. Ci tengono”
ARBITRI: “Per un periodo gli arbitri ci hanno penalizzati, ma è troppo facile così. Ci siamo anche fatti sentire. Non me ne frega niente di chi arbitra, oggi non sapevo chi fosse. Io faccio analisi ogni volta di ciò che accade in campo. Ogni volta che accade qualcosa, bisogna trovare una soluzione. Ho altro a cui pensare. Mi preoccupano i giocatori in difficoltà”
MOMENTI BELLI CHE SI SGRETOLANO: “È una accoltellata. A Parma, le due partite con l’Inter. Non le abbiamo tenute, è un difetto che ti tieni”
DIFFICOLTÀ E DIMISSIONI: “Non mi è mai capitato di perdere così tanto, anche da allenatore. Le dimissioni non le darò mai. Non mollo mai. Se affondo, affondo con tutti. Per primo. Questo è il mio carattere”
POCO SPAZIO AI PIÙ GIOVANI E AGLI ACQUISTI: “Io non boccio nessuno. Noi non abbiamo tempo per farli crescere. Qualcuno è indietro, ma è normale. A volte prendi una via più corta e fai giocare più gli esperti. Non boccio nessuno. Preferisco vederne alcuni rispetto agli altri in campo”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport