Tennis
Tennis: Musetti rimonta e passa il turno

Musetti trionfa al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo, dopo aver perso il primo set il tennista toscano rimonta e passa il turno ai danni del cinese Bu (6-4, 5-7, 3-6).
Musetti trionfa ai Masters di Montecarlo
1°set
Il primo set se lo aggiudica il cinese Bu, che ha battuto il tennista toscano 6-4. Bu inizia bene e vince i primi due game; successivamente il tennista italiano risponde ma l’avversario riesce a portare la gara sul 3-1. L’italiano prova a reagire, ma il tennista cinese è imprendibile e il distacco rimane sempre di due game, dal 3-2 si passa al 4-2 e dal 4-3 si passa al 5-3. Negli ultimi due game si conclude il primo set; il tennista toscano ci crede nell’impresa e si arriva al 5-4, ma è l’ultimo game ad essere decisivo qui Bu riesce a fare 6-4.
2°set
Nel secondo set la musica cambia e ad uscirne vincitore è Musetti. L’italiano che vuole riscattarsi soffre ancora troppo Bu e per questo i primi due game vanno al tennista cinese, solo dopo Musetti reagisce e si aggiudica il terzo game portando il risultato sul 2-1. Bu non ci sta e allunga il punteggio sul 3-1 al quale però Musetti risponde facendo 3-2. Il tennista cinese non molla mai e vince un altro game e si arriva al 4-2. Da qui viene fuori il vero Musetti che rimonta e vince tre game consecutivi e porta il risultato sul 4-5. Bu non molla e alla rimonta dell’Italiano fa 5-5, però è la determinazione di Musetti a renderlo vincitore. L’italiano nel tie-break batte il cinese portando il risultato sul 5-7 ed è lui ad avere la meglio nel secondo set.
3°set
Il terzo set è quello decisivo, Musetti compie la rimonta. L’italiano dopo aver vinto il secondo set approfitta del buon momento e vince il primo game, ma Bu risponde e si torna alla parità 1-1. Nei successivi due game la situazione è uguale a quella dei primi due Musetti attacca, ma Bu risponde portando il punteggio sul 2-2. Musetti, che non ci sta all’ennesima risposta di Bu, vince tre game consecutivi portando il risultato sul 2-5. Il tennista cinese però non è morto e risponde ancora una volta a Musetti 3-5, ma è l’italiano a sfangarla nell’ultimo game. Il tennista demorde non demorde e risponde ad ogni punto di Bu portandosi a casa il game facendo finire il set con un punteggio di 3-6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport