Seguici

Tennis

Tennis: Musetti rimonta e passa il turno

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Musetti trionfa al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo, dopo aver perso il primo set il tennista toscano rimonta e passa il turno ai danni del cinese Bu (6-4, 5-7, 3-6).

Musetti trionfa ai Masters di Montecarlo

1°set

Il primo set se lo aggiudica il cinese Bu, che ha battuto il tennista toscano 6-4. Bu inizia bene e vince i primi due game; successivamente il tennista italiano risponde ma l’avversario riesce a portare la gara sul 3-1. L’italiano prova a reagire, ma il tennista cinese è imprendibile e il distacco rimane sempre di due game, dal 3-2 si passa al 4-2 e dal 4-3 si passa al 5-3. Negli ultimi due game si conclude il primo set; il tennista toscano ci crede nell’impresa e si arriva al 5-4, ma è l’ultimo game ad essere decisivo qui Bu riesce a fare 6-4.

2°set

Nel secondo set la musica cambia e ad uscirne vincitore è Musetti. L’italiano che vuole riscattarsi soffre ancora troppo Bu e per questo i primi due game vanno al tennista cinese, solo dopo Musetti reagisce e si aggiudica il terzo game portando il risultato sul 2-1. Bu non ci sta e allunga il punteggio sul 3-1 al quale però Musetti risponde facendo 3-2. Il tennista cinese non molla mai e vince un altro game e si arriva al 4-2. Da qui viene fuori il vero Musetti che rimonta e vince tre game consecutivi e porta il risultato sul 4-5. Bu non molla e alla rimonta dell’Italiano fa 5-5, però è la determinazione di Musetti a renderlo vincitore. L’italiano nel tie-break batte il cinese portando il risultato sul 5-7 ed è lui ad avere la meglio nel secondo set.

3°set

Il terzo set è quello decisivo, Musetti compie la rimonta. L’italiano dopo aver vinto il secondo set approfitta del buon momento e vince il primo game, ma Bu risponde e si torna alla parità 1-1. Nei successivi due game la situazione è uguale a quella dei primi due Musetti attacca, ma Bu risponde portando il punteggio sul 2-2. Musetti, che non ci sta all’ennesima risposta di Bu, vince tre game consecutivi portando il risultato sul 2-5. Il tennista cinese però non è morto e risponde ancora una volta a Musetti 3-5, ma è l’italiano a sfangarla nell’ultimo game. Il tennista demorde non demorde e risponde ad ogni punto di Bu portandosi a casa il game facendo finire il set con un punteggio di 3-6.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.