Serie A
Napoli, Conte in conferenza: “A Napoli tante cose non si possono fare”
Oggi, Venerdì 18 Aprile, alle ore 15:00, è andata in scena la conferenza stampa di Antonio Conte in vista della sfida di Serie A tra il Monza e il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.
In questo momento tutto dipende dalla pressione? “Prima di tutto bisogna conquistare il piazzamento in Champions, abbiamo anche l’occasione di vincere qualcosa di non pronosticabile ma stiamo lì e daremo fastidio fino alla fine”.
Quanto manca per quel quid in più? “A inizio anno ho detto molte cose, alcune posso confermarle ma altre no. Non rinnego me stesso, ma si capiscono meglio alcune situazioni. Avevo detto anche che Napoli non doveva essere di passaggio invece Kvaratskhelia ha smentito tutto. In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare”.
Domani vi seguiranno tanti tifosi. Cosa ha da dire a loro? “Di continuare a sognare, stiamo facendo qualcosa di inaspettato, soprattutto per quello che era successo l’anno scorso. Dobbiamo continuare ad alimentare questo sogno, superando altri ostacoli come abbiamo fatto finora, senza aggrapparci ad alibi e facendo il massimo con quello che abbiamo. Lo facciamo per i tifosi, per tutta la passione con cui ci sostengono”.
Il mal di trasferta dei partenopei
“I dati sono inconfutabili, poi dobbiamo anche tenere presente che siamo al secondo posto a -3 dall’Inter, abbiamo perso solo a Como, poi tante partite sono state pareggiate all’ultimo momento, non siamo stati particolarmente fortunati. Abbiamo tanti punti frutto di una regolarità di campionato tra casa e trasferta. L’obiettivo è vincere tutte le partite”.
Su Buongiorno
“Stiamo alimentando la situazione, non voglio mettere date e pressione. Attualmente siamo in una fase critica per quanto riguarda la difesa. Detto ciò domani si va in campo per vincere la partita, non voglio alibi”.
Queste le dichiarazioni di Conte in conferenza stampa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport