Seguici

Serie A

Napoli, Di Lorenzo: “Scudetto? È tutto nelle nostre mani ora”

Pubblicato

il

Esultanza di Di Lorenzo (foto di MFfotosport.com)

Intervistato da Radio CRC, Di Lorenzo suona la carica per il suo Napoli. Questo uno stralcio della sua lunga chiacchierata in diretta.

Sulla partita contro il Lecce 

“Ci tengo a mandare un abbraccio alla famiglia del fisioterapista del Lecce, è stata una notizia che ci ha toccato. Il Lecce ha bisogno di punti e sarà una partita difficile, loro vogliono salvarsi e questa tragedia ha reso particolare tutto l’ambiente. Noi però vogliamo portare a casa la vittoria”.

Sullo Scudetto possibile

 “Sappiamo di essere ad un punto importante del campionato, ci giochiamo tutto per un obiettivo che sembrava irraggiungibile. Ma con il lavoro e con il sacrificio siamo lì e ce la giochiamo, sarà difficile e finora non abbiamo fatto niente. Ma è tutto nelle nostre mani e daremo il massimo per vedere dove arriveremo”.

Il match più difficile della stagione?

“Togliendo la Coppa Italia, direi la prima in casa col Bologna, anche per me è stato emozionante. L’estate è stata particolare per me, tornare a giocare al Maradona e segnare il primo gol è stato bello, come ritornare a com’era prima, all’amore per la città e per i tifosi. Emozionalmente è stata quella”.

Sul futuro

“Ancora lontano, però stiamo bene in questa città: le mie bambine sono napoletane a tutti gli effetti, ho comprato casa qui e sarò legato per sempre a Napoli, al popolo napoletano. Anche il murales visto poche settimane fa è qualcosa che resterà sempre della città, penso ad un futuro in cui le mie figlie vengono qui e vedono il murales: questa cosa mi emoziona”.

Quando hai capito di lottare per il titolo?

” Non c’è stato un momento preciso, partita dopo partita sembrava una cosa lontana ma ci siamo messi lì a pensare a dare il massimo per la maglia e per i tifosi: ora siamo ad un punto dove dobbiamo fare l’ultimo passo, dobbiamo continuare a lottare come fatto in questi mesi. Non c’è però una partita precisa, anche se durante l’anno siamo stati spesso primi e quando sei primo per tanto tempo non è mai per caso, ma perché te lo meriti. Il gruppo ha sempre pensato ad una partita per volta, ci crede e farà di tutto per raggiungere l’obiettivo”.

Queste le dichiarazioni di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.