Serie A
Napoli, squalificato Di Lorenzo: contro l’Empoli tocca a Mazzocchi

Dopo il pareggio contro il Bologna, il Napoli prepara la sfida contro l’Empoli nel posticipo del lunedì della 32°giornata di Serie A. il distacco dall’Inter è rimasto di tre punti e Antonio Conte punta a rosicchiare nuovi punti ai nerazzurri, impegnati su tre fronti. Una sfida per i partenopei da non prendere sotto gamba, visto che la squadra toscana è in piena lotta per la permanenza in Serie A. Il tecnico leccese recupera Meret che ha smaltito l’influenza, mentre rimangono in dubbio Buongiorno e McTominay, che dovrebbe provare a stringere i denti. Chi mancherà al Napoli per squalifica è il capitano Di Lorenzo, insieme al centrocampista Anguissa: chance per Mazzocchi e Gilmour.
Napoli, occasione per Mazzocchi
Giovanni Di Lorenzo è diventato il caposaldo del Napoli in questi ultimi anni. Capitano scudettato nel 2023 con Luciano Spalletti alla guida, il difensore toscano è diventato un leader tecnico e un esempio di leadership per la formazione partenopea. Dopo le voci di una possibile partenza nella scorsa estate, con le voci che lo accostavano alla Juventus, l’ex giocatore dell’Empoli ha ripreso il suo posto da titolare nello scacchiere di Antonio Conte. Per lui in stagione 33 presenze, impreziosite da 3 gol e 3 assist in 2.898 minuti.
Contro l’Empoli sarà la prima di Lukaku&compagni senza il loro capitano. Al suo posto giocherà il figlio di Napoli Pasquale Mazzocchi: il difensore non ha vissuto una stagione semplice, tra un lungo infortunio e cambiamenti tattici. Per lui finora 19 presenze tra campionato e Coppa Italia, raccogliendo solamente 772’. Una chance da sfruttare, essendo il primo tifoso di questa squadra, mettendo a disposizione la sua energia ed entusiasmo oltre alle sue qualità tecniche.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport