Serie A
Napoli-Torino, le pagelle: McTominay regala una notte da sogno ai partenopei, Conte allunga su Inzaghi

Oggi, Domenica 27 Aprile, alle ore 20:45, si sono sfidate la squadra di Conte e quella di Vanoli nel posticipo di Serie A. Ecco le pagelle di Napoli-Torino.
La cronaca
Il Toro non è venuto al Maradona a fare la vittima sacrificale come dimostrano i primi minuti. Al 6′, però, McTominay porta in vantaggio i partenopei alla prima sortita offensiva: cross basso di Anguissa e girata dello scozzese per l’1-0. Poco dopo, Adams, sotto porta, spedisce alto confermando, comunque, il buon avvio di gara degli ospiti. Il primo tempo si chiude con il gol, simile al primo, di McTominay. Questa volta l’assist è di Politano. Il Torino parte forte anche nella ripresa costringendo il Napoli a chiudersi nella propria metà campo. Al 61′ Billing, neo-entrato, colpisce la traversa dopo l’azione personale, conclusa con il cross, di Spinazzola. Ecco, adesso, le pagelle di Napoli e Torino.
I voti dei partenopei
Meret 6 Stagione, fino ad ora, molto convincente per l’ex Spal. Chissà che, con queste ultime prestazioni, la sua avventura a Napoli proseguirà ancora per molto.
Di Lorenzo 6 Partita pressoché difensiva la sua. Lascia i compiti offensivi a Politano concentrandosi a limitare le avanzate del Torino.
Rrahmani 6 Il bosniaco soffre leggermente la pressione dell’attacco granata. Se la cava con mestiere risolvendo questioni spinose.
Buongiorno 6,5 (Rafa Marin sv) Match speciale, visto il suo passato granata, per lui al rientro dopo lo stop per infortunio. Annulla Adams anticipandolo quasi sempre sui palloni alti.
Olivera 6,5 (Raspadori sv) Spinge molto sulla fascia sinistra offrendo appoggio e continue sovrapposizioni a Spinazzola. Oltre la sufficienza la sua prestazione.
Anguissa 6,5 (Billing 6,5) Serve l’assist per il gol dell’1-0 sfaldando la difesa granata con la sua forza fisica abbinata alla qualità palla al piede. Tanti bonus, per lui, quest’anno.
Lobotka 6,5 (Gilmour sv) La manovra dei padroni di casa passa spesso dai suoi piedi fatati. Lo slovacco gestisce i tempi con maestria ed esperienza.
Politano 6,5 Serve l’assist del raddoppio partenopeo con varie sterzate che metteno in difficoltà Biraghi. Corre, aiuta e si sacrifica per la squadra come sempre da inizio stagione.
Mctominay 8 Lo scozzese porta avanti Conte con il suo proverbiale inserimento e raddoppia con una rete molto simile alla prima. Acquisto masterclass per la società azzurra.
Spinazzola 6 Conte lo preferisce, ultimamente, ad un attaccante di ruolo come esterno offensivo. I compiti, ovviamente, sono diversi e più difensivi per dare una mano ad Olivera.
Lukaku 6,5 (Simeone sv) Il belga dimostra grande abnegazione e attaccamento alla maglia. Mette in apprensione la difesa del Toro con i suoi movimenti in profondità.
All. Conte 7 Con questa vittoria i partenopei allungano a più tre sull’Inter. Una situazione impensabile ad inizio campionato. Adesso, il sogno Scudetto sta diventando sempre più realtà. Grande merito al leccese che ha saputo costruire una forte identità di squadra.
I voti dei granata
Milinkovic-Savic 5,5, Masina 6 (Walukiewicz sv), Maripan 6, Coco 6,5 (Karamoh sv), Biraghi 6,5 (Lazaro sv), Casadei 5,5, Linetty 6,5 (Vlasic 6), Tameze 6 (Ilic 6), Pedersen 5, Elmas 5,5, Adams 6; All. Vanoli 6,5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport