Serie A
Walker KO: chi gioca al suo posto dopo l’infortunio? Le opzioni di Conceiçao
Quali sono le opzioni di Conceicao dopo il KO improvviso di Kyle Walker?

Ieri il Milan ha annunciato l’infortunio di Kyle Walker, che non solo non sarà a disposizione per la trasferta di Udine di venerdì, ma non tornerà nemmeno per le settimane successive.
Quali saranno quindi le opzioni di Conceicao, che dovrà trovare un sostituto adeguato in grado di funzionare sulla fascia destra della retroguardia rossonera?
Quali sono le opzioni di Conceicao?
Emerson Royal reduce dall’infortunio non è ancora pronto al rientro, che dovrebbe avvenire verso la fine di Aprile, motivo per cui la scelta di Conceicao per un rimpiazzo ruolo per ruolo potrebbe ricadere su: Alex Jimenez, Alessandro Florenzi e Filippo Terracciano.
Tra i tre il favorito potrebbe essere Jimenez che è in grado di fare il terzino, ma anche di giocare da esterno alto.
Con 15 presenze in campionato potrebbe essere il prescelto a Udine per sostituire Walker.
Terraciano invece, lo abbiamo visto a destra e a sinistra, terzino con la difesa a quattro ma anche centrocampista centrale. Per lui però pochissime presenze fino ad oggi.
Florenzi, tornato ad allenarsi in gruppo da meno di un mese, è stato convocato per la prima volta in campionato a Lecce ma attualmente non gli sono stati concessi minuti. Molto difficile che Conceicao lo schieri a Udine.
Particolare attenzione va data anche a Fikayo Tomori, che abbiamo visto muoversi proprio nel ruolo di terzino nella partita in casa della Dinamo Zagabria.
In quell’occasione Walker assente per le questioni regolamentari, Jimenez non era presente nella lista champions, quindi Conceicao ha scelto proprio Tomori in quel ruolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport