Serie A
Fiorentina-Parma, Chivu: “Umiltà e piedi per terra per raggiungere l’obiettivo”

Dopo la bella rimonta in casa contro l’Inter di Inzaghi, il tecnico del Parma Chivu torna in conferenza stampa alla vigilia del match di Firenze: ecco le sue parole pre Fiorentina.
Le parole del tecnico del Parma Cristian Chivu in conferenza stampa
SULLA PREPARAZIONE DELLA SFIDA: “Abbiamo lavorato bene, siamo consapevoli di quello che deve essere il nostro lavoro. Umiltà e piedi per terra per raggiungere l’obiettivo. La Fiorentina sta bene, con il cambio modulo ha vinto contro tre delle squadre più forti del campionato, Atalanta, Napoli e Inter. E’ una partita difficile ma tutte in Serie A sono toste da giocare, si parte dal 50%-50%, bisogna sempre fare qualcosa in più per meritarsi il risultato”.
SULLE CONDIZIONI DI HERNANI E BERNABE: “Stanno bene tutti e due. Da quando sono arrivato, a parte il momento iniziale, Bernabé ha sempre fatto gli allenamenti. Ha preso quella botta a Verona che lo aveva condizionato solo settimana scorsa. Hernani non si è mai fermato, ha dato continuità al lavoro, sono entrambi a disposizione”.
SU COME ARGINARE KEAN E GUDMUNDSSON: “Sono giocatori che si completano bene, uno segna da dentro l’area e dà profondità, l’altro lavora tra le linee e segna da fuori. Speriamo di trovare le giuste chiavi, Palladino ha trovato la coppia giusta. Dipenderà anche dal lavoro individuale di alcuni giocatori e poi di tutto il reparto”.
SUI TIFOSI A FIRENZE: “Dispiace che non ci saranno o saranno pochi, mi sarebbe piaciuto rivedere tutti quelli venuti a Verona di lunedì. Sono una parte importante di quello che stiamo cercando di fare, ci stanno dando la spinta e la carica necessaria per continuare a viaggiare verso il raggiungimento dell’obiettivo. Speriamo di accontentarli anche se non saranno fisicamente lì”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport