Serie A
Parma-Inter: clamorosa rimonta crociata, l’Inter perde 2 punti al Tardini!

Nel pomeriggio di sabato 5 aprile, il Tardini ha ospitato la gara valida per la 31a giornata di Serie A, Parma-Inter: di seguito la cronaca e le pagelle della gara delle 18:00. L’Inter spreca la grande chance di andare a +6 dal Napoli e si fa rimontare 2 gol.
La cronaca: Sommer salva, Darmian e Thuram fanno 0-2!
Partita vivace sin dai primi minuti. L’Inter pressa alto e la prima occasione clamorosa capita sul destro di Bonny al 10′ minuto. Una bella uscita palla al piede dalla difesa che innesca la corsa a sinistra di Valeri, assist per il numero 13 che si fa ipnotizzare da Sommer. Passano 5 minuti e i nerazzurri trovano il vantaggio con la rete di Darmian che raccoglie un cross rasoterra di Dimarco e di sinistro la gira alle spalle di Suzuki. Al 20′ ancora miracolo dell’estremo difensore nerazzurro a negare la gioia del ritorno al gol a Dennis Man. Seconda parte di tempo in cui gli ospiti gestiscono il possesso e un paio di volte vanno vicini al raddoppio con Lautaro e sempre con Darmian. Allo scadere dei primi 45′, Thuram firma lo 0-2. Difesa crociata impreparata su una verticalizzazione che innesca Mkhitaryan, palla in mezzo per il francese che svirgola ma è fortunato perché ne viene fuori un lob che scavalca Suzuki e si deposita in rete.
La riapre Bernabé, la rimonta Ondrejka
Nella ripresa Chivu prova a cambiare qualcosa per dare una scossa alla sua squadra. Cambio modulo in 3-4-1-2 e attacco pesante con Pellegrino e Bonny. Scossa che arriva dal giocatore più qualitativo della rosa, Adrian Bernabé. 15 minuti dal suo ingresso e alla prima possibilità di scaricare in porta, carica il mancino dai 25 metri e pesca l’angolino basso, imprendibile per Sommer, tutto riaperto 1-2. Parma che prende coraggio e il piano tattico del mister sembra avere effetto sulla gara, soprattutto al 69′ quando, sulla sponda di Pellegrino, Ondrejka conduce palla fino al limite dell’area e batte per la seconda volta la difesa interista, complice una deviazione che spiazza Sommer. Nel finale spreca tutto Pellegrino, per completare la rimonta. Al Tardini è 2-2.
Le pagelle dell’Inter contro il Parma
INTER (3-5-2):
Sommer 7: doppio miracolo nel primo tempo, prima salva il risultato con il piede sinistro, su un tiro ravvicinato di Bonny tutto solo in area di rigore, poi si distende sulla sinistra nel tiro insidioso di Man. Incolpevole sulle reti subite.
Bisseck 6: primo tempo in proiezione offensiva, spazia molto e arriva sul fondo scambiandosi con Darmian. Nella ripresa soffre la fisicità delle punte.
Acerbi 6: perde certezze nel secondo tempo, sfortunato nella deviazione decisiva sul gol del pareggio
Bastoni 6: partita ordinata ma accusa un problemino e per non rischiare esce; 46′ C. Augusto 5
Darmian 7: prima della rete, si fa sfuggire alle spalle Valeri, poi realizza il vantaggio e copre bene.
Asllani 6: non incide, solito compitino; 81′ Arnautovic s.v
Calhanoglu 6: gestisce bene il possesso nella prima parte di gara, in calo con il passare dei minuti; 65′ Frattesi 5
Mkhitaryan 6.5: mobilità e qualità al servizio della squadra, assist facile da mettere a referto.
Dimarco 6.5: bene in fase offensiva, le migliori azioni passano dal suo mancino: ennesimo assist in stagione, sono 7 per lui; 59′ Zalewski 5.5
Thuram 6.5: bravo e fortunato nel raddoppio
Lautaro 5.5: ha fame di gol e si vede, ma spreca clamorosamente in 3 occasioni; 65′ Correa 5
All. Farris 5.5
Le pagelle del Parma
PARMA (4-3-3): Suzuki 6.5; Delprato 5.5, Valenti 5, Vogliacco 5.5, Valeri 5.5; Keita 5.5, Hernani 6 (46′ Bernabè 7), Sohm 6 (54′ Ondrejka 7); Man 5.5 (46′ Pellegrino 6.5), Bonny 6.5 (78′ Camara s.v), Almqvist 4.5 (46′ Leoni 6). All. Chivu 6.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport