Serie A

Parma-Juventus: Pellegrino stende i bianconeri!

Pubblicato

il

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mercoledì 23 aprile, alle ore 18:30, il fischio d’inizio del recupero di Serie A tra Parma e Juventus, valido per la 33a giornata: di seguito cronaca e pagelle del match.

La cronaca del match

L’infortunio di Vogliacco all’8′ minuto di gioco, costringe Chivu a un cambio di strategia. Esce infatti dal campo Bernabé (forse non al meglio), subentra Estevez. Al posto del centrale di difesa chiamato in causa Hainaut: arretrato nei tre di difesa capitan Delprato. Il primo tiro verso lo specchio di porta è del Parma: al 29′ conclusione debole dai 25 metri di Pellegrino, preda del portiere bianconero. La Juventus cresce nel finale di tempo, mettendo apprensione alla difesa crociata che scherma la porta di Suzuki, mai impegnato. Primi 45 minuti che sembrano concludersi sullo 0-0, e invece Pellegrino mette la testa sul bel cross di Valeri, sbloccando la gara. Al 46′ 1-0 e padroni di casa a riposo in vantaggio.

Bocciatura per Vlahovic e secondo tempo che comincia senza di lui: dentro Conceicao e Kolo unica punta. Al 57′ Tudor pesca di nuovo dalla panchina e si gioca la carta Yildiz, ma la produzione offensiva non cambia. Il Parma non rischia praticamente nulla e conquista 3 punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza.

Le pagelle della Juventus contro il Parma

JUVENTUS (3-4-2-1):

Di Gregorio 5.5: difficile la lettura sul cross di Valeri, forse avrebbe potuto accennare un uscita, così non ha potuto nulla. Non benissimo anche con i piedi.

Kalulu 6: bene in chiusura. Nel corso della prima frazione si allarga spesso sulla fascia destra, ma al momento del cross è impreciso.

Veiga 6: partita ordinata, sufficiente.

Kelly 5: soffre la marcatura di Pellegrino e si fa sovrastare in occasione del gol; 86′ Costa s.v.

McKennie 5: lascia troppo spazio a Valeri per mirare e crossare sulla testa dell’attaccante argentino. In ritardo in fase offensiva, quando c’è da attaccare l’area; 57′ Yildiz 5: vicino all’azione solo quando becca il giallo.

Locatelli 5.5: sempre pronto a caricare il destro, quando vede uno spiraglio ci prova. Pecca in fase di interdizione; 86′ D. Luis s.v.

Thuram 6: decisivo in copertura, ma oggi ha poco campo per sfruttare la sua progressione palla al piede.

Cambiaso 6: dalla sua parte non ha difficoltà nel coprire le avanzate crociate. Qualche spunto interessante in fase offensiva;

Nico Gonzalez 5.5: cerca di dare un pò di brio a un attacco sterile, ma si conforma a un reparto che non produce pericoli; 86′ Weah s.v.

Kolo Muani 5.5: si fa vedere tra le linee e ripulisce qualche possesso interessante, resta però lontano dalla porta avversaria.

Vlahovic 5: sulle gambe, da inizio gara sembra affaticato ogni volta che tocca palla; 46′ Conceicao 6: un paio di conclusioni col mancino senza inquadrare la porta.

All. Tudor 4: squadra inconcludente e senza idee

I voti del Parma

PARMA (3-5-2): Suzuki 6.5; Vogliacco s.v (10′ Hainaut 6.5), Leoni 6.5, Valenti 6.5; Delprato 6, Keita 6.5, Bernabé s.v (10′ Estevez 6; 46′ Hernani 6), Sohm 6, Valeri 6.5; Pellegrino 7 (75′ Man), Bonny 5.5 (86′ Almqvist s.v). All. Chivu 7




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version