Serie A
Parma-Juventus: Tudor sfoggia il tandem Kolo Muani-Vlahovic!

Parma-Juventus era in programma lunedì 21 aprile, alle ore 20:45, ma la scomparsa di Papa Francesco ha sconvolto tutti. Il mondo del calcio si è unito nel silenzio e nella preghiera, e la Lega ha scelto di rinviare le quattro partite della 33a giornata di Serie A alle ore 18:30 di mercoledì 23. Di seguito le probabili formazioni di Parma-Juventus.
I crociati sono reduci da un filotto di 5 pareggi consecutivi e a caccia di quella vittoria che manca dal derby contro il Bologna. Il Parma nelle ultime uscite, contro Inter e Fiorentina, ha dimostrato di essere una squadra con spirito d’intenti e non si può permettere di lasciare punti per strada: a +3 dal terzultimo posto. La Juventus dal canto suo si è vista allungare dall’Atalanta e scavalcare dal Bologna, quindi darà tutto per riprendersi il quarto posto, l’ultimo per la Champions.
Le probabili del Parma contro la Juventus
Nel frattempo che gli esterni d’attacco ritrovano la migliore condizione – vedi Man e Cancellieri – Cristian Chivu riconferma il 3-5-2 di Firenze. I tre di difesa davanti a Suzuki saranno Vogliacco, Valenti e Leoni, favorito su Balogh. Sulle corsie a tutto campo Delprato a destra e Valeri a sinistra. In mezzo Sohm e Keità a fare legna con Barnabé vertice basso a creare gioco. Lì davanti, attacco pesante formato dalla coppia Bonny-Pellegrino.
Le scelte di Tudor
La Juventus fa segnare diversi recuperi per la trasferta emiliana. Ristabiliti infatti Yildiz, McKennie e Renato Veiga, Koopmeiners ancora indisponibile. Il primo dovrebbe comunque partire dalla panchina e lasciar spazio a Kolo Muani, per la prima volta titolare con Tudor. I secondi si andranno a posizionare rispettivamente sulla fascia destra e al centro della difesa. L’altra sorpresa di formazione potrebbe essere Cambiaso che andrebbe ad occupare la fascia sinistra, mentre al centro confermati Locatelli e Thuram. A completamento del reparto difensivo Kalulu e Kelly, schermeranno la porta di Di Gregorio. Unica punta Vlahovic con il francese e Nico Gonzalez sulla trequarti.
Le probabili formazioni di Parma-Juventus
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Keita, Bernabé, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. All. Chivu
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. All. Tudor
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport