Seguici

Premier League

Premier League: Il Liverpool perde ma resta a +11

Pubblicato

il

Premier League, Salah, Liverpool

La trentunesima giornata di Premier League ha riservato non poche sorprese, soprattutto in cima alla classifica, dove le prime quattro della graduatoria hanno tutte mancato l’appuntamento con la vittoria. Il colpo di scena più clamoroso è andato in scena a Craven Cottage, dove il Liverpool è caduto 3-2 contro un Fulham spavaldo e cinico, capace di mettere in difficoltà i Reds.

L’Arsenal, dal canto suo, non è andato oltre un pareggio contro l‘Everton , che ha saputo tenere testa ai Gunners per tutta la partita. A deludere è stato anche il Nottingham Forest, sconfitto da un Aston Villa compatto e ben organizzato, mentre il Chelsea si è visto fermare dal Brentford in un altro pareggio che lascia l’amaro in bocca ai Blues.

Chi invece può sorridere è il Newcastle, che ha vinto con autorità 3-0 sul campo del Leicester City, portandosi così a quota 53 punti e agganciando proprio il Chelsea in classifica. I Magpies hanno anche una partita da recuperare contro il Crystal Palace, il che rende la corsa all’Europa ancora più incerta.

Pareggio a reti inviolate nel derby di Manchester tra United e City, la squadra di Amorim si trova ora al tredicesimo posto in Premier League, la classifica dei Red Devils è lo specchio di una stagione anonima e ricca di difficoltà. Il City è al sesto posto ad una sola lunghezza dal quarto posto valido per la Champions League unico obiettivo rimasto per la squadra di Pep Guardiola.

Premier League, i risultati della trentunesima giornata:

Everton 1-1 Arsenal

Crystal Palace 2-1 Brighton

Ipswich 1-2 Wolverhampton

West Ham 2-2 Bournemouth 

Aston Villa 2-1 Nottingham

Brentford 0-0 Chelsea

Fulham 3-2 Liverpool

Tottenham 3-1 Southampton

Manchester United 0-0 Manchester City 

Leciester 0-3 Newcastle

Premier League, la classifica aggiornata dopo la trentunesima giornata:

  1. Liverpool 73
  2. Arsenal 62
  3. Nottingham 57
  4. Chelsea 53
  5. Newcastle 53*
  6. Manchester City 52
  7. Aston Villa 51
  8. Fulham 48
  9. Brighton 47
  10. Bournemouth 45
  11. Crystal Palace 43*
  12. Brentford 42
  13. Manchester United 38
  14. Tottenham 37
  15. Everton 35
  16. West Ham 35
  17. Wolverhampton 32
  18. Ipswich 20
  19. Leicester 17
  20. Southampton 10 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.