Premier League
Premier League: Il Liverpool perde ma resta a +11

La trentunesima giornata di Premier League ha riservato non poche sorprese, soprattutto in cima alla classifica, dove le prime quattro della graduatoria hanno tutte mancato l’appuntamento con la vittoria. Il colpo di scena più clamoroso è andato in scena a Craven Cottage, dove il Liverpool è caduto 3-2 contro un Fulham spavaldo e cinico, capace di mettere in difficoltà i Reds.
L’Arsenal, dal canto suo, non è andato oltre un pareggio contro l‘Everton , che ha saputo tenere testa ai Gunners per tutta la partita. A deludere è stato anche il Nottingham Forest, sconfitto da un Aston Villa compatto e ben organizzato, mentre il Chelsea si è visto fermare dal Brentford in un altro pareggio che lascia l’amaro in bocca ai Blues.
Chi invece può sorridere è il Newcastle, che ha vinto con autorità 3-0 sul campo del Leicester City, portandosi così a quota 53 punti e agganciando proprio il Chelsea in classifica. I Magpies hanno anche una partita da recuperare contro il Crystal Palace, il che rende la corsa all’Europa ancora più incerta.
Pareggio a reti inviolate nel derby di Manchester tra United e City, la squadra di Amorim si trova ora al tredicesimo posto in Premier League, la classifica dei Red Devils è lo specchio di una stagione anonima e ricca di difficoltà. Il City è al sesto posto ad una sola lunghezza dal quarto posto valido per la Champions League unico obiettivo rimasto per la squadra di Pep Guardiola.
Premier League, i risultati della trentunesima giornata:
Everton 1-1 Arsenal
Crystal Palace 2-1 Brighton
Ipswich 1-2 Wolverhampton
West Ham 2-2 Bournemouth
Aston Villa 2-1 Nottingham
Brentford 0-0 Chelsea
Fulham 3-2 Liverpool
Tottenham 3-1 Southampton
Manchester United 0-0 Manchester City
Leciester 0-3 Newcastle
Premier League, la classifica aggiornata dopo la trentunesima giornata:
- Liverpool 73
- Arsenal 62
- Nottingham 57
- Chelsea 53
- Newcastle 53*
- Manchester City 52
- Aston Villa 51
- Fulham 48
- Brighton 47
- Bournemouth 45
- Crystal Palace 43*
- Brentford 42
- Manchester United 38
- Tottenham 37
- Everton 35
- West Ham 35
- Wolverhampton 32
- Ipswich 20
- Leicester 17
- Southampton 10
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport