Premier League

Premier League: Il Liverpool è campione d’Inghilterra!

Pubblicato

il

Il Liverpool è campione d’Inghilterra. I ragazzi di Arne Slot hanno messo le mani sul titolo con quattro giornate d’anticipo, chiudendo i giochi dopo una Premier League praticamente dominata dall’inizio alla fine.
Un vero e proprio monologo dei Reds, che non hanno mai avuto un vero antagonista: all’inizio sembrava potesse essere il Manchester City a contendergli il trono, poi ci ha provato l’Arsenal, resistendo con le unghie e con i denti. Ma il pareggio contro il Crystal Palace ha spento le speranze dei Gunners e spalancato la strada al trionfo di Anfield.

Il Liverpool chiude i conti

La matematica è arrivata in grande stile, con un sonoro 5-1 rifilato al Tottenham, i Reds sono prima andati sotto 1-0 e poi hanno ribaltato la partita grazie ai gol di: Diaz, MacAllister, Gakpo, Salah e ad un autogol di Udogie. Vittoria che ha quindi sancito la conquista del ventesimo titolo della storia del Liverpool. Venti, come il Manchester United: adesso anche i Reds guardano tutti dall’alto, a pari merito con i rivali storici.

Un successo strameritato, figlio di una squadra compatta, affamata e piena di protagonisti. Ma se c’è un nome che più di tutti brilla in questa cavalcata, è quello di Momo Salah.
Il fuoriclasse egiziano ha chiuso fin qui con 28 gol in 34 partite, numeri mostruosi. Ma non sono solo i gol a raccontare la sua stagione: è stato un leader vero, dentro e fuori dal campo, trascinando i compagni con prestazioni di altissimo livello, assist, giocate da fuoriclasse e quella mentalità vincente che ha fatto tutta la differenza del mondo.

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version