Seguici

Calciomercato

Presente da protagonista, futuro da costruire: l’Inter blinda Inzaghi e studia il colpo David

Pubblicato

il

Inzaghi Inter lazio
Simone Inzaghi - Foto di Salvatore Fornelli

L’Inter si prepara a vivere una notte da protagonisti a San Siro, dove domani andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Dopo il colpo messo a segno all’Allianz Arena, la squadra di Simone Inzaghi è determinata a completare l’opera davanti ai propri tifosi, sospinta dall’entusiasmo di un gruppo che crede sempre di più nei propri mezzi.

Mentre la concentrazione resta massima sul campo, il club guarda anche al futuro, e lo fa partendo da una certezza: il legame tra Inzaghi e la società è più solido che mai. La vittoria in Germania ha ulteriormente rafforzato il rapporto tra il tecnico e l’ambiente nerazzurro. Il rinnovo di contratto è considerato una pura formalità: la dirigenza ha tutta l’intenzione di prolungare l’accordo ben oltre il classico annuale, valutando un’estensione fino al 2028 con un adeguamento dell’ingaggio.

Il sogno resta quello del Triplete, ma il futuro di Inzaghi non dipende dai trofei: la fiducia nei suoi confronti è totale, indipendentemente da come finirà questa stagione. L’Inter vuole costruire una continuità tecnica e progettuale, puntando su basi solide.

Inzaghi la garanzia: oltre al rinnovo si lavora anche per il mercato. David per il futuro?

Nel frattempo, si accendono anche i riflettori sul mercato. Il club nerazzurro ha messo nel mirino Jonathan David, attaccante canadese classe 2000 attualmente in forza al Lille. Con un contratto in scadenza a giugno 2025, David è uno dei profili più seguiti a livello internazionale: su di lui c’è forte concorrenza da parte di diversi club esteri, ma l’Inter sta cercando di giocare d’anticipo.

I nerazzurri avrebbero già avanzato una proposta concreta al calciatore, un contratto quadriennale da 5 milioni di euro netti a stagione (cifra inferiore di un milione rispetto a quanto percepisce attualmente Marcus Thuram). Tuttavia, la trattativa non è semplice: gli agenti del giocatore chiedono un ingaggio da 8,5 milioni all’anno, oltre a commissioni elevate e un bonus alla firma di circa 1 milione di euro.

L’Inter, comunque, non molla la presa e valuta le mosse giuste per portare a Milano uno dei giovani attaccanti più interessanti del panorama europeo, nell’ottica di rafforzare ulteriormente un reparto offensivo già competitivo




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.