Serie A
Le probabili formazioni di Udinese-Bologna: Runjaic vuole ritrovare la vittoria, Italiano deve riprendersi il posto in Champions League
Le possibili scelte dei due allenatori per il match di questa sera
Udinese Bologna: le probabili formazioni
Oggi alle ore 18.30 si gioca Udinese-Bologna, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. Le due squadre in questo momento della stagione stanno percorrendo strade diverse. I friulani, che non vincono da cinque gare, sono nel mezzo della classifica e ormai sono troppo lontani dalle coppe europee, quindi una vittoria per loro servirebbe solo per rialzare il morale dopo tutte queste sconfitte. I felsinei, invece, lottano per essere nella prossima edizione della Champions League. La squadra emiliana deve rispondere presente dopo le vittorie di Roma, Juventus e il passo falso dell’Atalanta. La squadra di Italiano, oltre ad aver vinto le ultime tre gare di campionato, ha recentemente conquistato la finale di Coppa Italia. Di seguito le probabili formazioni di Udinese-Bologna.
Come arriva L’Udinese
La squadra friulana in vista di questa gara sarà ancora senza attacco. Thauvin e Lucca non sono ancora stati recuperati. I rientrati invece sono Sanchez e Davis. Nel reparto difensivo non ci sarà Bijol a causa della squalifica. Tra i pali ci sarà Okoye, in difesa i terzini saranno Kamara a sinistra e Ehizibue a destra, la coppia centrale è costituita da Solet e Kristensen. A centrocampo sulle fasce laterali ci saranno Ekkelkamp e Atta, in mezzo giocheranno Lovric e Karlstrom. Davanti Payero agirà a sostegno di Davis che sta dando buone risposte sul piano fisico ed è pronto a sostituire Lucca.
Come arriva il Bologna
A Udine Italiano rivedrà diversi titolari, che ha fatto riposare nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli. Skorupski, che ha recuperato dall’infortunio, ritornerà titolare. In difesa centralmente vengono riconfermati Beukema e Lucumi, a sinistra ritorna Miranda mentre a destra, visto l’infortunio di Holm, ci sarà Calabria. Il cuore del centrocampo sarà affidato al tandem Freuler-Aebischer. Sulla trequarti insieme ad Orsolini a sinistra e ad Odgaard al centro si da spazio sulla destra a Cambiamghi visto l’infortunio di Ndoye. Non è da escludere il rientro di Castro, ma è favorito Dallinga per guidare l’attacco.
Probabili formazioni Udinese Bologna
Udinese (4-4-1-1): Okoye; Ehizibue, Kristensen, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Payero, Davis. All. Kosta Runjaic
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano.
Dove Vederla
La gara fra Udinese e Bologna sarà trasmessa in diretta tv da DAZN. il match sarà visibile in streaming su sulla piattaforma scaricando l’app o accedendo al sito tramite pc, smartphone, tablet, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport