Volley
Monviso Volley: inizio di una nuova era

Giovedì 17 aprile, al Pala Bus Company di Villafranca in Piemonte, è stato presentato il progetto Monviso Volley, che raccoglie l’eredità del progetto Union Volley Pinerolo, dando il via a una nuova era nel Volley locale. La presentazione è andata oltre il semplice Volley per affrontando temi che riguardano tutte le persone partecipanti alla realtà targata Monviso.
il Direttore generale Giovanni Fattori ha dichiarato: “Il Monviso ha vegliato in ogni nostro allenamento, accompagnandoci con la sua presenza imponente”. Attraverso questo progetto si vuole andare oltre i confini territoriali per creare opportunità e sinergie mettendo come centro il Monviso.
Insieme a Fattori in conferenza era presente anche il direttore sportivo Francesco Cicchiello. Lui ha raccontato il cammino che ha fatto la squadra fino ad arrivare alla Serie A1 femminile di Volley,. Questo il suo commento: “Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, ma non ci fermeremo qui”. L’evento ha visto partecipazione di importanti figure istituzionali locali come: il sindaco di Villafranca e di Pinerolo accompagnati dai propri assessori dello Sport.
Significativo, durante la cerimonia, il passaggio dei presidenti. L’uscente Claudio Prina passa il testimone a Enrico Galleano, che entrerà in carica il 29 aprile. Il nuovo presidente molto emozionato ha dichiarato: “Raccogliamo una grande eredità, ma ora tocca a noi scrivere un nuovo capitolo con entusiasmo e grandi obbiettivi”.
Monviso Volley si presenta come un nuovo progetto collettivo per il futuro fondato sui valori del territorio pronto ad iniziare una nuova storia nel Volley piemontese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport