Motori
Formula 1, Verstappen pronto a lasciare la Red Bull: l’Aston Martin lo tenta

Che qualcosa si sia rotto nel perfetto ingranaggio Red Bull costruito da Christian Horner non è più un segreto. Gli scandali che hanno colpito il team principal lo scorso anno sembrano aver minato il clima idilliaco che era stato fondamentale per il successo della scuderia del toro. Per questo Verstappen sembrerebbe essere intenzionato a cambiare a fine anno, salutando la Red Bull dopo 9 anni.
Red Bull, futuro Verstappen: duello Aston Martin-Mercedes
I tempi del dominio Red Bull sembrano ormai finiti. Il 4 volte campione del mondo sta manifestando un certo malumore, come accaduto nell’ultimo Gp del Bahrain, dove l’olandese si è dovuto accontentare solo di un 6°posto. Il classe 1997 ha prolungato il suo contratto fino al 2028, ma ha dalla sua parte delle importanti clausole di rescissione che gli permetterebbero l’uscita dalla squadra già alla fine di quest’anno, in vista della prossima stagione. A preoccupare Max è soprattutto il cambio di regolamento atteso per il 2026, quando Red Bull passerà dagli attuali motori Honda alle power unit di sua produzione, in un progetto ambizioso che non starebbe però dando i risultati sperati.
Ma chi potrebbe tentarlo per il 2026? Da escludere Ferrari e McLaren, blindatissime dai contratti pluriennali firmati con i propri piloti. In pole position ci sarebbero, quindi, Aston Martin e Mercedes. Dopo l’addio di Hamilton il team principal Toto Wolff ha parlato in più riprese della possibilità di vedere Max Verstappen alla Mercedes. Ora però sembra che il mirino si sia spostato su Kimi Antonelli. Con l’Aston Martin, invece, troverebbe due figure cardine della sua carriera: Honda, che tornerà in veste ufficiale in Formula 1 con il team inglese, e Adrian Newey. Il proprietario Stroll sarebbe pronto a tutto pur di assicurarsi il leone della Formula 1, ma il figlio, Lance Stroll, fa attualmente coppia nel box con Fernando Alonso. Uno dei due potrebbe essere sacrificato per far spazio al dominatore assoluto degli ultimi anni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport