Volley
Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio, anche Silke Van Avermaet ci sarà l’anno prossimo

Dopo la firma di Rebecca Piva, Silke Van Avermaet è il secondo rinnovo ufficiale in casa Busto Arsizio. La centrale belga farà parte del club lombardo anche nella stagione 2025-2026 e questo dimostra le ambizioni della società varesota che quest’anno ha chiuso al sesto posto in regular season.
Rinnovo Silke Van Avermaet
Una stagione d’esordio da protagonista
Silke Van Avermaet nella sua prima stagione con la UYBA ha disputato 26 partite, conquistando 196 punti. In attacco, ha concluso 144 colpi vincenti su 296 tentativi, con una percentuale di riuscita del 48,6%. Al servizio ha raccolto 18 ace, mentre a muro ha registrato 34 punti grazie ad opposizioni vincenti.
Silke si è trovata a suo agio a Busto Arsizio, conquistando fin da subito compagne, staff e tifosi. Nel suo primo campionato italiano si è dimostrata una delle migliori centrali della stagione.
Silke Van Avermaet sul rinnovo
La centrale biancorossa dopo la firma del rinnovo dichiara:“La mia prima stagione a Busto Arsizio è stata fantastica e sono molto felice di essere qui all’UYBA. Il team è eccezionale e i tifosi sono fantastici, sono entusiasta all’idea di rimanere ancora qua”.
Sull’anno trascorso la giocatrice delle Fiandre aggiunge: “Quest’anno è stato fantastico, abbiamo creato un gruppo molto affiatato. L’ultima partita di playoff contro Scandicci, ad esempio, è stata davvero emozionante”.
Infine riguardo al futuro della sua squadra e sulla sua crescita personale ammette: “Mi aspetto di crescere ancora come giocatrice individualmente e anche di crescere il più possibile come squadra, come abbiamo fatto quest’anno”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport