Serie B
BentornAto Sassuolo

Il Sassuolo è ufficialmente promosso in Serie A. Dopo un solo anno di purgatorio in Serie B, i neroverdi tornano a calcare i campi della massima serie, grazie a un campionato dominato e a un pizzico di fortuna. La promozione è arrivata in anticipo, con cinque giornate di anticipo, grazie al pareggio dello Spezia a Mantova.
Una stagione da record
L’ultima gara giocata in Serie A dai neroverdi è stata il pareggio all’Olimpico contro la Lazio. Poi la straordinaria stagione in B, i numeri parlano chiaro: 75 punti in 33 partite, frutto di 23 vittorie, 6 pareggi e solo 4 sconfitte. Il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra solida, capace di esprimere un gioco offensivo e spettacolare. Con 73 gol all’attivo, i neroverdi hanno il miglior attacco del campionato. Un ruolo fondamentale nella promozione è stato giocato dal ritorno di Domenico Berardi, che dopo un lungo infortunio è tornato a essere decisivo con gol e assist. In panchina, mister Fabio Grosso ha saputo dare un’identità precisa alla squadra, valorizzando i singoli e creando un gruppo coeso. La promozione è stata accolta con grande entusiasmo in città e in tutta la provincia di Modena. I tifosi hanno invaso le strade per festeggiare il ritorno in Serie A, con cori, bandiere e fumogeni.
Carnevali sul ritorno del Sassuolo in Serie A
Dal sito ufficiale sono arrivate le parole dell’amministratore delegato e direttore generale Giovanni Carnevali: “Siamo tornati in Serie A con largo anticipo e attraverso una stagione straordinaria! Un grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le componenti della società. In primis dalla proprietà, ha voluto fortemente e sin da subito riportare il Sassuolo nella massima serie. Veronica e Marco Squinzi non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro vicinanza e questo è stato fondamentale.
Faccio i complimenti a tutti: al Direttore Sportivo Francesco Palmieri nella sua prima esperienza in questo ruolo e artefice di un gran lavoro, a Mister Fabio Grosso e al suo staff per la grande professionalità, alla squadra che ha fatto un campionato straordinario regalandoci grandissimi successi e a tutti coloro che lavorano nel Sassuolo e che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo. Un grazie particolare ai tifosi neroverdi e alla loro passione.
Il primo pensiero? Al Dottor Giorgio Squinzi e sua moglie Adriana, sicuramente staranno festeggiando anche loro insieme a noi!”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport