Seguici

Serie B

BentornAto Sassuolo

Pubblicato

il

Il Sassuolo è ufficialmente promosso in Serie A. Dopo un solo anno di purgatorio in Serie B, i neroverdi tornano a calcare i campi della massima serie, grazie a un campionato dominato e a un pizzico di fortuna. La promozione è arrivata in anticipo, con cinque giornate di anticipo, grazie al pareggio dello Spezia a Mantova.

Una stagione da record

L’ultima gara giocata in Serie A dai neroverdi è stata il pareggio all’Olimpico contro la Lazio. Poi la straordinaria stagione in B, i numeri parlano chiaro: 75 punti in 33 partite, frutto di 23 vittorie, 6 pareggi e solo 4 sconfitte. Il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra solida, capace di esprimere un gioco offensivo e spettacolare. Con 73 gol all’attivo, i neroverdi hanno il miglior attacco del campionato. Un ruolo fondamentale nella promozione è stato giocato dal ritorno di Domenico Berardi, che dopo un lungo infortunio è tornato a essere decisivo con gol e assist. In panchina, mister Fabio Grosso ha saputo dare un’identità precisa alla squadra, valorizzando i singoli e creando un gruppo coeso. La promozione è stata accolta con grande entusiasmo in città e in tutta la provincia di Modena. I tifosi hanno invaso le strade per festeggiare il ritorno in Serie A, con cori, bandiere e fumogeni.

Carnevali sul ritorno del Sassuolo in Serie A

Dal sito ufficiale sono arrivate le parole dell’amministratore delegato e direttore generale Giovanni Carnevali: “Siamo tornati in Serie A con largo anticipo e attraverso una stagione straordinaria! Un grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le componenti della società. In primis dalla proprietà, ha voluto fortemente e sin da subito riportare il Sassuolo nella massima serie. Veronica e Marco Squinzi non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro vicinanza e questo è stato fondamentale.

Faccio i complimenti a tutti: al Direttore Sportivo Francesco Palmieri nella sua prima esperienza in questo ruolo e artefice di un gran lavoro, a Mister Fabio Grosso e al suo staff per la grande professionalità, alla squadra che ha fatto un campionato straordinario regalandoci grandissimi successi e a tutti coloro che lavorano nel Sassuolo e che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo. Un grazie particolare ai tifosi neroverdi e alla loro passione.

Il primo pensiero? Al Dottor Giorgio Squinzi e sua moglie Adriana, sicuramente staranno festeggiando anche loro insieme a noi!”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.