Tennis
Esordio vincente per Sonego e Darderi a Madrid, cade Bellucci

Nella seconda giornata dell’ATP master 1000 di Madrid hanno fatto il loro esordio nel torneo ben 3 tennisti Italiani. Soltanto due di loro però hanno raggiunto il secondo turno del torneo spagnolo. Il primo a scendere in campo in ordine di orario è stato Mattia Bellucci. Il classe 2001 dopo aver vinto il primo set è stato rimontato dal Bosniaco Dzumhur che ha vinto in 3 set. Nel finale ci sono state scintille tra i due nella stretta di mano. Successivamente però sono ariivate due vittorie con Darderi e Sonego che hanno vinto in 2 set i propri match. Luciano, ha confermato il buon periodo di fiducia, battendo il francese Quentin Halys con un doppio 6-4. Sonego invece ha offerto una grande prova di tennis sconfiggendo il favorito Kecmanovic per 6-4 7-6. Al secondo turno, Darderi affronterà Tiafoe mentre Sonego se la vedrà con De Minaur.
Il riassunto dei vincitori
Luciano Darderi è subito partito alla grande nel match contro il francese Halys. Reduce dalla vittoria di Marrakech e dai quarti di finale a Monaco, l’Italiano sta attraversando un grande momento di forma. Darderi trova subito il break nel primo game del match indirizzando il primo parziale che vince per 6-4. Nel secondo set, la storia è la stessa, basta un break arrivato nel 5 game a dare la vittoria a Darderi con un doppio 6-4.
Sonego invece ha dovuto fare più fatica nel suo match di esordio. Anche lui, trova subito un break iniziale nel terzo game del match. Kecmanovic però si crea tante chance di controbreak, Sonego è bravissimo ad annullarle tutte, rimanendo aggrappato al break di vantaggio. Break che si porterà fino alla fine del set, vincendolo per 6-4. Nel secondo parziale, i servizi la fanno da padrone, entrambi tengono tutti i turni di battuta e si arriva al tiebreak. Nel tiebreak Sonego gioca un tennis di grande qualità, ed è un minibreak nel punto finale del match a regalare la vittoria al Torinese a Madrid. Con le vittorie di Sonego e Darderi, sale a 9 il numero degli Italiani tra maschile e femminile al secondo turno dell’ATP master 1000 di Madrid.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport