Volley
Volley maschile, playoff Scudetto: turbo Perugia, Trentino che spettacolo!

I risultati della gara 1 delle semifinali dei playoff Scudetto della Superlega di volley maschile!
Tra sabato 4 e domenica 5 aprile si è disputata la gara 1 delle semifinali dei playoff Scudetto della Superlega di volley maschile. Al PalaEvangelisti, la Sir Susa Vim Perugia ha sfidato la Lube Civitanova. Ad avere la meglio è la squadra umbra che ha archiviato la pratica in tre set. 25-22; 25-19; 25-22. 40 attacchi vincenti contro 28, 8 punti a muro a 6 mentre dal servizio la squadra marchigiana ha fatto meglio con 6 punti a 3. 24 a 23 i punti fatti su errori della squadra avversaria. Plotnytskyi e Ben Tara i migliori della squadra umbra. Alla squadra ospite non sono bastati i 16 di Lagumdzija ed i 10 di Nikolov per rendersi protagonisti e rendere la sfida più combattuta.
Domenica, alle 18.00, il PalaTrento è stato il teatro di uno spettacolo pirotecnico tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Michieletto e compagni, al tie break, riescono a portarsi avanti nella serie. 25-23; 23-25; 25-21; 23-25; 18-16 i parziali. La squadra emiliana fa meglio in attacco con 69 attacchi vincenti contro 61. Quella trentina, invece, fa meglio a muro con 8 punti a 6. 10 punti a testa a servizio. 35, invece, i punti realizzati su errori della squadra avversaria da parte della squadra di Soli contro i 25 di Romanò e compagni. Alla squadra biancorossa non sono bastati i 24 di Maar ed i 20 di Mandiraci per vincere la prima partita ma, in gara 2, in casa, potrebbe essere un’altra storia.
Verona, Modena e Cisterna iniziano bene i playoff di qualificazione alla Challenge Cup
Oltre a quelli per lo Scudetto, sono iniziati quelli per la qualificazione in Challenge Cup. Vittorie nella prima giornata per Verona, Modena e Cisterna contro Milano, Padova e Grottazzolina. Tra sabato e domenica ci sarà la seconda giornata e si disputerà anche la gara 2 dei playoff Scudetto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport