Volley
Volley maschile, playoff Scudetto: si va alla “bella”! La Lube batte Perugia tra le mura amiche!
Il risultato della gara 4 delle semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile
All’Eurosuole Forum, nella domenica di Pasqua, alle 15.20, Lube Civitanova e Sir Perugia si sono affrontate nella gara 4 delle semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile. Dopo aver vinto le prime due gare della serie, la squadra umbra ha perso gara 3. La squadra marchigiana, invece, se vuole provare ad andare alla “bella” doveva vincere questa partita.
Venendo alla cronaca della partita, la squadra di casa vince i primi due set 25-23 ed anche il secondo 25-20. Nel terzo, parte meglio la squadra ospite ma poi grazie ai servizi di Nikolov e agli errori di Ishikawa e Giannelli, la squadra di Medei ha a disposizione quattro match point. Il primo lo sbaglia Nikolov, Chinenyeze invece non sbaglia il secondo e la sfida si chiude sul 25-21. Un vero peccato per Giannelli e compagni che fanno meglio in attacco e al servizio ma commettono troppi errori (32 a 16) sprecando la chance di chiudere la serie. Nikolov e Bottolo i migliori della squadra di Medei mentre in quella di Lorenzetti spiccano Ben Tara e Semeniuk. Al Pala Barton , mercoledì 24 alle 20.30 in gara 5, scopriremo chi andrà in finale.
Playoff Challenge Cup: vittorie per Milano, Modena e Grottazzolina.
Oltre ai playoff Scudetto, tra venerdì e sabato si è disputata la terza giornata dei playoff Challenge Cup. Milano ha conquistato i primi tre punti battendo Padova per 3 set a 0. Primo successo anche per Grottazzolina che, a sorpresa, ha avuto la meglio su Verona vincendo per 3-1. A punteggio pieno il Modena che ha battuto Cisterna al quarto set. Gli emiliani al momento comandano il girone, al secondo e terzo posto i due club veneti mentre al quarto quello laziale. Tra mercoledì e giovedì ci sarà la quarta giornata e potrebbero scoprirsi le prime squadre che accederanno alle semifinali.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport