Volley

Volley maschile, playoff Scudetto: Lube, in rimonta, stacca il pass per la finale!

Pubblicato

il

Lube Civitanova (foto di blog.vollleyland)

Il risultato della gara 5 delle semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile

Giovedì 24 aprile, alle 20.30, Sir Perugia e Lube Civitanova si sono affrontate nella gara 5 delle semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile. Dopo aver vinto le prime due partite della serie, la squadra umbra si è fatta recuperare ed oggi, al Pala Barton, deve cercare di vincere per andare in finale. Dall’altra parte la squadra marchigiana vola sulle ali dell’entusiasmo dopo aver vinto le ultime due partite contro la squadra di Lorenzetti ed ora vuole continuare a stupire.

La squadra di casa parte con Giannelli in regia e Ben Tara opposto. Ishikawa e Semeniuk schiacciatori. Solé e Loser centrali con Piccinelli libero in campo.

Venendo alla cronaca della partita, le due squadre danno spettacolo sin da subito ed il primo set termina 29-27 in favore del Perugia. La Lube, però, risponde subito vincendo il secondo con il parziale di 19-25. Anche il terzo e dominato dalla squadra di Medei che ribalta il risultato e chiude il set grazie all’attacco vincente di Lagumdzija. Il quarto parte meglio la squadra umbra, ma quella marchigiana cresce e grazie all’errore di Ben Tara riesce a vincere la partita chiudendo il set sul 22-25. La Lube va in finale ed il prossimo anno disputerà la Champions League. I Campioni d’Italia non accedono all’ultimo atto ed ora col Piacenza dovranno cercare di guadagnare il posto nella massima competizione europea.

Quella ospite risponde con Nikolov e Bottolo come bande. Lagumdzija e Boninfante compongono la diuagonale. Gargiulo e Chinenyeze centrali con Bisotto libero.

Playoff Challenge Cup: vincono Verona, Milano e Cisterna

Nela serata di mercoledì 23 aprile si è disputata la quarta giornata del Round Robin dei playoff per la qualificazione in Challenge Cup. Torna al successo il Verona che batte il Modena nello scontro per il primo posto. Secondo successo per Milano che ha avuto la meglio sul Grottazzolina in trasferta. Il Cisterna, al tie break, ha avuto la meglio sul Padova. Domenica ci sarà la quinta ed ultima giornata e scopriremo quali squadre andranno in semifinale e gli accoppiamenti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version