Volley
Volley maschile, playoff Scudetto: Perugia e Trentino si portano sul 2-0!

I risultati della gara 2 delle semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile
Tra sabato 12 e domenica 13 le squadre della Superlega di volley maschile sono scese in campo nella gara 2 dei playoff delle semifinali Scudetto. Le prime a scendere in campo sono state Lube Civitanova e Sir Perugia. Gli umbri vincono il primo set 21-25 ma perdono il secondo 25-18. Tornano avanti nel terzo con il parziale che si chiude sul 23-25 ma i marchigiani riescono a vincere il quarto 25-21. Al tie break è la squadra di Giannelli che ha la meglio chiudendo sul 10-15 e portandosi a casa questa sfida. Mercoledì sapremo se la squadra di Lorenzetti riuscirà a chiudere la serie o se Bottolo e compagni riusciranno a portarla a gara 4.
Domenica è stato il turno di Piacenza e Trentino e, come in gara 1, la sfida è terminata al tie break. La squadra ospite vince il primo set 25-27 ma i biancorossi rispondono subito chiudendo il secondo sul 25-15. Michieletto e compagni si riportano avanti con il terzo set che termina 20-25 ma la squadra di casa non demorde e vince il quarto 25-22. Al quinto gli ospiti hanno fretta di chiudere e riescono a portarsi a casa la sfida vincendo per 9-15. Anche la squadra di Soli si porta sul 2-0 e sarà decisiva la sfida di giovedì.
Playoff Challenge Cup: vittorie per Modena, Padova e Verona
Nella seconda giornata del round Robin dei playoff di qualificazione alla Challenge Cup, vittorie per Modena, Verona e Padova. Attualmente Verona, Padova, Modena e Cisterna giocherebbero le semifinali. Appuntamento tra venerdì e sabato per la terza giornata.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport