Serie A
Inter, Dumfries e Zielinski recuperano per la Roma, Thuram verso il forfait con il Barça

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato con il Bologna ed in Coppa Italia contro il Milan, Simone Inzaghi riceve due buoni notizie derivanti dall’infermeria. Denzel Dumfries e Piotr Zielinski sono tornati ad allenarsi con il gruppo e saranno già disponibili per la sfida di Serie A contro la Roma. Una brutta sconfitta per l’Inter è quella che riguardal’infortunio di Marcus Thuram. Il calciatore è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio subito nella sfida di Champions contro il Bayern. L’attaccante francese ci proverà fino all’ultimo ad esssere a disposizione contro il Barcellona ma al momento le percentuali di vederlo in campo sono sott il 50%.
Il ritorno di Zielinski e Dumfries
L’Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione con due sfide decisive: la partita contro la Roma in Serie A e l’andata delle semifinali di Champions League contro il Barcellona. L’Inter ha bisogno di ritrovare compattezza e concentrazione e soprattutto di recuperare le energie spese negli scorsi impegni di campo. A proposito di questo, i ritorni di Dumfries e Zieliniski già dalla partita contro la Roma saranno utilissimi per far rifiatare alcuni giocatori. Dumfries, fondamentale sulla fascia destra, cercherà di ritrovare il ritmo partita già contro la Roma, mentre Zielinski offrirà maggiore profondità e qualità a centrocampo. Sebbene la sua prima stagione in nerazzurro non sia stata esaltante, il polacco ha dimostrato di poter essere un elemento chiave nelle rotazioni di Inzaghi e contro la Roma potrà essere utile per rimpiazzare lo squalificato Mkhitaryan.
Thuram in dubbio per il Barcellona
Diversa la situazione per Marcus Thuram, che non ha ancora svolto lavoro sul campo e difficilmente sarà disponibile per la sfida contro la Roma. L’attaccante francese punta a recuperare in tempo per la semifinale di Champions League contro il Barcellona, ma al momento la sua presenza è fortemente in dubbio. Molo più probabile che l’attaccante francese possa tornare nella sfida di campionato contro il Verona La sua assenza contro la Roma costringerà Inzaghi a trovare alternative in attacco, con Correa favorito per affiancare Lautaro Martinez.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport