Serie A
Elmas rialza il Torino dopo gli errori di Adams e Milinkovic-Savic! Con l’Hellas Verona finisce in parità

Torino-Hellas Verona: le pagelle del match
Torino ed Hellas Verona si sono affrontate, domenica 6 aprile allo stadio Olimpico Grande Torino alle ore 15.00, in una delle partite della trentunesima giornata di Serie A: le pagelle del match.
La Cronaca
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la partita si accende nella ripresa intorno al 60′. Prima l’arbitro, dopo controllo al Var, concede un calcio di rigore al Torino. Adams, però, si fa ipnotizzare da Montipò che para. 4′ dopo, la squadra ospite passa inaspettatamente in vantaggio. Coco fa un retropassaggio verso Milinkovic-Savic che prova a scartare Sarr ma l’attaccante scaligero è più furbo e riesce a mettersi nella traiettoria e segnare. La squadra di casa non accusa il colpo e reagisce subito con Elmas che dopo un scambio con Vlasic calcia e batte l’estremo difensore avversario. Primo gol per il macedone tra le mura amiche.
Dopo questi minuti di fuoco la partita torna ad essere abbastanza tranquilla sino all’86 quando Ricci si fa espellere per un brutto fallo su Ajayi. La partita però scorre verso la fine senza cambi di risultato. Un altro pareggio per entrambe le squadre che però non soddisfa soprattutto la squadra ed il pubblico granata accolto in massa per questa sfida.
Torino-Hellas Verona: le pagelle dei granata
Milinkovic-Savic 4,5: primo tempo benino, l’errore sul momentaneo vantaggio degli scaligeri è imperdonabile.
Walukievicz 5: troppi errori. In difesa si fa superare diverse volte e per fortuna Sarr e Mosquera sbagliano. (46′ Pedersen 6: vivacizza la fascia destra con spunti interessanti)
Maripan 6,5: soprattutto nel primo tempo riesce a neutralizzare gli attacchi di Mosquera e Sarr
Coco 6,5: a parte un calcio di punizione calciato malissimo, in difesa è impeccabile.
Biraghi 6: nella fase difensiva è attento e non fa sbavature ma in quella di spinta potrebbe fare di più.
Ricci 5: l’entrata su Ajayi è brutta e rischia di compromettere la partita
Casadei 5,5: i movimenti sono giusti ma potrebbe rendersi ancora più pericoloso ( 70′ Ilic s.v.)
Gineitis 5,5: Vanoli lo riprova come esterno dietro la punta ma non è la sua posizione (63′ Karamoh 5,5: era entrato bene in partita ma col passare dei minuti si è perso nei suoi soliti errori).
Vlasic 6: meno pimpante rispetto ad altre partita ma lo scambio con Elmas è di pregevole fattura. (88′ Linetty s.v.)
Elmas 6,5: sulla fascia sinistra si accende poche volte, mentre quando viene spostato trova subito la via del gol. Finalmente il primo davanti ai suoi tifosi.
Adams 5: l’errore dal dischetto è la fotografia di una prestazione decisamente sottotono (70′ Sanabria s.v.)
Allenatore Paolo Vanoli 5,5: nel secondo tempo l’ingresso di Pedersen e lo spostamento di Elmas cambiano la partita. Forse avrebbe potuto iniziare con questi giocatori.
I voti degli scaligeri
Montipò 7; Ghilardi 6, Coppola 6,5, Valentini 6; Tchatchoua 5,5, Duda 6 (87′ Lazovic s.v.), Dawidowicz 6, Bernede 6 (80′ Kastanos s.v.), Bradaric 5,5; Sarr 7 (80′ Ajayi 6), Mosquera 6,5 (71′ Livramento 6). Allenatore Paolo Zanetti 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport