Serie A

Adams e Dembélé fanno tornare il Torino alla vittoria!

Pubblicato

il

Esultanza Torino (foto di Maurizio Valletta)

Mercoledì 23 aprile, alle 18.30, Torino ed Udinese si sono affrontate nella trentatreesima giornata di Serie A: scopriamo le pagelle del match. La partita, precedentemente in programma nel lunedì di Pasquetta, alle 12.30, è stata rinviata a causa della morte di Papa Francesco. Prima dell’inizio del match è stato letto un messaggio del Pontefice riguardo ai valori dello sport. Al termine del raccoglimento i tifosi hanno espresso il loro dissenso verso la Lega.

La Cronaca

Vanoli non recupera Ilic, Vlasic e Lazaro in più deve fare i conti con l’assenza di Coco per squalifica. Al suo posto gioca Masina ed in difesa sulla destra preferisce Pedersen a Walukieviz. Attacco con Adams unica punta con centrocampo con Ricci e Linetty in mediana ed Elmas, Casadei e Gineitis sulla trequarti.

Venendo alla cronaca della partita, il primo tempo è combattuto ma non regala particolari emozioni sino al 36′ quando Atta supera Milinkovic-Savic ma la rete viene annullata per fuorigioco. 3′ dopo, Adams si fa trovare pronto sulla respinta corta di Okoye sul tiro di Linetty e segna il gol del vantaggio granata.

Nella ripresa i friulani si riversano in avanti in cerca del pareggio ma l’estremo difensore granata dice no al numero 14 bianconero. La squadra di Vanoli aspettano il momento giusto per trovare il raddoppio e riescono a segnare a 5′ dal termine con l’uomo che non ti aspetti: Ali Dembelé. Appena entrato per sostituire Masina, il difensore raccoglie palla dal limite dell’area e con un diagonale preciso batte l’estremo difensore ospite. La partita termina così ed i granata tornano a vincere dopo due punti ottenuti nelle ultime tre partite. Notte fonda in casa Udinese che dopo aver raggiunto la salvezza ha tirato i remi in barca.

Torino-Udinese: le pagelle dei granata

Milinkovic-Savic 6,5: un’altra serata delle sue soprattutto nel secondo tempo con l’intervento di piede.

Pedersen 6: tanta corsa ma poca qualità soprattutto nell’ultimo passaggio. (63′ Walukievicz 6: sia a destra sia al centro fa una partita ordinata

Masina 6,5: gioca al posto di Coco e nonostante non giocasse dal 1′ da diverse partite fa comunque una buona partita. Purtroppo è costretto ad uscire a causa di un infortunio (76′ Dembelé 7: entra e dopo pochi minuti segna la rete che chiude la partita).

Maripan 6,5: Solita partita da parte del difensore cileno ormai leader del reparto arretrato.

Biraghi 6,5: disimpegni giusti ed Atta non è un avversario facile. In fase offensiva potrebbe fare anche lui di più ma si prende anche la responsabilità dei corner.

Ricci 6: è uno dei protagonisti del gol del vantaggio ma in fase d’impostazione sbaglia tanto (64′ Karamoh 5,5: solita partita in cui sembra poter essere determinante ma si perde).

Linetty 6,5: rispetto alle solito è più presente anche in fase offensiva e c’è anche il suo zampino sulla rete dello scozzese.

Gineitis 6,5: sta interpretando il ruolo da esterno in una maniera diversa rispetto a Lazaro ma è sempre propositivo ed è uno dei più pericolosi.

Casadei 6: rispetto alle prime partite è un po’ in calo ma comunque gioca una buona partita. (90′ Tameze s.v.)

Elmas 5,5: il macedone non riesce ad essere determinante come in altre sfide e soprattutto nel secondo tempo si perde. (76′ Perciun s.v.)

Adams 6,5: si fa trovare al posto giusto e al momento giusto da vero rapace d’area di rigore e si fa perdonare (in parte) dall’errore dal dischetto della scorsa sfida.

Allenatore Paolo Vanoli 6,5: non era una partita facile soprattutto per le numerose assenze ma riesce a portarla a casa dimostrando di tenerci a tornare subito alla vittoria dopo due risultati negativi.

Torino-Udinese: i voti dei friulani

Okoye 5; Ehizibue 5,5 (63′ Modesto 5,5), Bijol 6, Solet 6,5, Kamara 6; Atta 6,5, Lovric 5,5 (71′ Pafundi 5,5), Karlstrom 6, Ekkelenkamp 5,5 (84′ Pizarro s.v.); Payero 5,5 (84′ Sanchez s.v.); Bravo 5 (63′ Davis 6. Allenatore: Kosta Runjaic 5,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version