Tennis
Musetti show, Tsitsipas va ko in tre set: è semifinale a Montecarlo

Lorenzo Musetti è una meraviglia a Montecarlo! Non c’è Sinner? Non è un problema, ci pensa Muso a far sognare gli appassionati del nostro tennis. Musetti si regala una straordinaria semifinale a Montecarlo, battendo Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale con il punteggio di 1-6 6-3 6-4 dopo due ore e venti di partita e l’ennesima rimonta del torneo. Domani in semifinale ci sarà Alex De Minaur.
Musetti show a Montecarlo! Tsitsipas ko in tre set, è semifinale
Il primo game Tsitsipas da 40-0 si fa rimontare sul 40-40, per poi portare a casa il gioco. Musetti fa una fatica tremenda nei propri turni di battuta, non troppo per le percentuali di prime messe in campo (oltre il 70% nel primo set) ma per la bassa velocità che non va oltre i 173 km/h contro i 200 km/h del greco. Lorenzo tiene solo dei tre game al servizio, senza aver la possibilità di far male in risposta: è 6-1 il primo parziale.
I primi due game sono molto più lottati, Musetti prova a far qualcosa di diverso rispetto a quanto visto in precedenza. Il nostro italiano ottiene le prime due palle break, annullate ottimamente dal greco. Nel terzo gioco Lorenzo va ad un passo dal baratro: da 0-40 salva tre palle break, porta a casa il turno di battuta e per la prima volta caccia un urlo facendo sentire a Tsitsipas la sua presenza. L’altalena di emozioni continua. Stefanos non è più freddo e lucido come una mezz’oretta prima, sbaglia uno smash a rete che regala altre due palle break. E questa volta è il momento giusto per mettere la freccia ed andare sul 3-1. Tsitsipas riattacca la spina al volo, il tempo di controbreakkare Musetti ma nel turno di battuta successivo si fa strappare il servizio per la seconda volta consecutiva. Le montagne russe sono finite: 6-3 per Muso, si va al terzo set.
Il terzo set
Il terzo game è quello dove uno dei due ha problemi. Musetti offre tre palle break: le prime due le annulla con la prima, nella terza sfrutta un errore di Tsitsipas. Per il greco ne arriva anche una quarta, la mano delicatissima di Lorenzo inventa una palla corta straordinaria. Si va sul 2-2. Nel settimo gioco Musetti ha una palla break, Tsitsipas sente il momento: è doppio fallo, Muso va avanti 4-3. E quando si tratta di chiudere il match sul 5-4, per Lorenzo non c’è stata pressione che tenga: è la sua prima semifinale in un Masters 1000 della sua carriera.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport