Volley
Vallefoglia vince contro Pinerolo e disputerà la finale per la qualificazione in Challenge Cup!

Vallefoglia super contro Pinerolo: sabato giocherà la finale dei playoff per la qualificazione in Challenge Cup!
Mercoledì 2 aprile, alle 20.30, i riflettori del Pala Megabox si sono accesi per ospitare la sfida tra Vallefoglia e Pinerolo gara valida per la semifinale dei playoff per la qualificazione in Challenge Cup di volley femminile.
Pistola conferma la diagonale composta da Kobzar e Bici. Come bande Giovannini e Lee. Centrali il capitano Candi e l’ex Chieri Weitzel. Libero in campo De Bortoli. Marchiaro conferma come centrali Sylves e Cosi. Schiacciatrici Bracchi e D’Odorico. In regia Avenia mentre come opposto Smarzek e libero in campo Di Mario. Le biancoverdi hanno chiuso la regular season in settima posizione. Sono state eliminate ai quarti di finale dei playoff Scudetto dal Vero Volley Milano e sono entrate nel secondo turno dei playoff per la Challenge Cup ed hanno eliminato il Bergamo. Il club piemontese, invece, ha chiuso in nona. Ha superato il primo turno per la rinuncia di Firenze e nel secondo ha eliminato il Busto Arsizio.
Venendo alla cronaca della partita, la squadra di casa ha voglia di archiviare un fretta la sfida contro la squadra di Marchiaro e lo dimostra già dai primi scambi. Le Pinelle, però, nel primo set rimangono in partita sino agli scambi finali quando l’errore al servizio di Avenia regala l’1-0 alle Tigri che concludono con il parziale di 25-22.
Sabato sera, al Palafenera, la finale !
Nel secondo e terzo la squadra ospite non riesce a contrastare quella di casa ed i parziali lo dimostrano. 25-14 con l’attacco vincente di Giovannini e l’invasione di D’Odorico a chiudere il set. 25-12 il terzo con l’attacco in diagonale di Bici a chiudere il parziale. Bici e Giovannini in doppia cifra nella squadra di casa con la schiacciatrice italiane che è stata votata MVP. Nessuna giocatrice ha superato i 10 punti nel Pinerolo. Moreno con 7 e Bracchi con 6 le migliori realizzatrici. Chieri-Vallefoglia, sabato 5 aprile alle 20.00 decreterà quale squadra disputerà la terza competizione continentale il prossimo anno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport