ippica
Varenne in pensione a Eboli: il Capitano torna al Sud
Uno dei trottatori migliori di sempre è pronto a trasferirsi nuovamente

Varenne, il leggendario trottatore soprannominato “Il Capitano”, ha trovato casa per la sua pensione nell’allevamento LJ di Dario De Angelis, a Eboli, in Campania. Ritiratosi dalle corse nel 2002 dopo una carriera stellare – con oltre 6 milioni di euro vinti e trionfi come il Prix d’Amérique – il cavallo più famoso d’Italia, che compirà 30 anni a maggio, è tornato al Sud. Dopo anni come stallone in Piemonte e Svezia, e un periodo a Pavia, Varenne ora vive in un allevamento campano. Una pensione dorata per un’icona dell’ippica mondiale.
Il comunicato ufficiale della proprietà
“Vogliamo comunicarvi che Varenne è partito nei giorni scorsi dalla tenuta Il Cigno accompagnato da Daniela Zilli ed è in arrivo nella sua nuova bellissima casa in prossimità di Salerno, come grande desiderio di vicinanza al nostro cavallo e desiderosi di scrivere un nuovo gioioso capitolo insieme e vicini a lui. Noi, la proprietà, teniamo con tanta premura a ringraziare per il suo immenso e dedito lavoro Daniela Zilli, figura che resterà indelebilmente legata al campione, al Signor Tosi della Tenuta Il Cigno che ha ospitato Varenne negli ultimi anni con sua grande professionalità e al nostro veterinario Federico Funghi, che continuerà il suo grande lavoro insieme a noi, e seguirà sempre l’attuale e le prossime stagioni di monta.
Ringraziamo inoltre tutti i follower per la premura e le attenzioni che ci stanno arrivando; il cavallo sta molto bene, è curato da professionisti e arriverà in un ambiente creato sulle sue necessità. Il viaggio in territorio italiano è stato sezionato in due tappe ed in un trasporto spazioso da dieci posti per rendere assolutamente non faticoso lo spostamento, ed a tal proposito che ringraziamo Palma Vincenzo trasporto cavalli per il servizio di altissima qualità e i due centri equini Allevamento La Piaggia e l’AF Arabian Training Center per averci dato ospitalità e controllo veterinario insieme a tante attenzioni. Siamo davvero molto impazienti di celebrarti, nostro amato Varenne. La proprietà.”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport