Seguici

Serie B

Verso Venezia-Ascoli: dichiarazioni e convocati

Fischio d’inizio sabato 29 ottobre, ore 14:00

Pubblicato

il

Verso Venezia-Ascoli: dichiarazioni e convocati

Fischio d’inizio sabato 29 ottobre, ore 14:00

QUI ASCOLI

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Bucchi prima della seduta di rifinitura al Picchio Village.

Sul Venezia“E’ una squadra molto forte, al pari di Genoa e Cagliari, può giocarsi la Serie A diretta, ha qualcosa in più degli altri nell’organico, composto per il 95% dai calciatori che lo scorso anno erano in Serie A e quelli che sono arrivati sono di altissimo livello. Penso a Cheryshe, che ha fatto una carriera incredibile a Valencia, a Pohjanpalo, che ha militato tanti anni in Bundesliga e si sta dimostrando calciatore importante nella nostra Serie B. E’ una rosa di altissimo livello, probabilmente ha avuto delle difficoltà, ma è una squadra molto forte, aspettiamoci una partita tosta, difficile, contro un Venezia molto fisico e dinamico, sarà una gara fatta di tante battaglie, duelli, contrasti, riconquiste, dovremo essere attenti, solidi, concentrati come nelle ultime uscite, senza fare un passo indietro e senza sentirci carini e bellini perché sarebbe l’errore più grande che potremmo commettere”.

Sull’Ascoli: “Parole d’ordine sono continuità e spirito, perché è lo spirito che ci ha portato la continuità. L’altra sera è stata una partita piena di sacrificio, voglia di combattere, si vedevano tante maglie bianconere che si muovevano all’unisono, uno spirito e un’anima, c’erano voglia di fare risultato, di sacrificarsi per il compagno, voglia di lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Tutto questo è stato determinante per portare a casa la vittoria”.

Sul campionato“Ci sono tante squadre di altissimo livello, con giocatori forti, con rose che valgono l’alta classifica, poi tutto viene determinato da episodi, momenti, situazioni, è un campionato in cui un filotto positivo ti può portare in alto, ti può far crescere entusiasmo e autostima, mentre un filotto negativo, al contrario, può relegarti nelle parti basse e toglierti quella fiducia di cui una squadra ha bisogno. Per questo è necessario trovare equilibrio e continuità nelle prestazioni, nello spirito e nei risultati”.

Infermeria“Ciciretti e Buchel non sono convocati al pari dei lungodegenti Leali e Gnahoré, speriamo di averli in gruppo la settimana prossima. Per Dionisi e altri 2-3 giocatori ci teniamo le ultime ore e la seduta di stamattina per vedere se hanno recuperato e se sono in condizioni di poter far parte della partita. Nell’eventualità, valuteremo il come”.

Squadra che vince non si cambia? “Credo che sia il gruppo che vince, non sono gli undici, l’altra sera sono entrati giocatori che hanno fatto la differenza, Mendes col gol, sono entrati benissimo Falzerano, Bellusci, Giovane. In questo momento chiunque entra ci mette del suo e ci dà una grande mano, non sono gli 11 o i 16, è un gruppo intero che spinge, che ha voglia, che è unito e compatto, chiunque è sceso in campo si è dimostrato titolare a tutti gli effetti, non ci sono rincalzi o sostituti, ci sono titolari che vengono scelti e titolari che subentrano. A volte le defezioni e le difficoltà sono un’opportunità per poter avere più spazio, come è capitato in Coppa Italia, penso a Tavcar, che ha dato belle risposte, segno che il gruppo è coeso e tutti si sentono importanti”.

 

VIDEO WEB TV:

 

QUI VENEZIA

Alla vigilia della Giornata 11 del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare l’Ascoli in una sfida casalinga alle 14:00 di domani, il tecnico arancioneroverde Ivan Javorčić ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.

“Torniamo in casa reduci da un pareggio molto teso contro il Brescia e da una settimana di preparazione intensa, dove abbiamo lavorato sulle criticità e sui punti di forza riscontrati nelle ultime cinque partite. Il sistema di gioco dell’Ascoli è simile al nostro: con un modulo a specchio, quella di domani può essere una partita di duelli.
La mia idea di gioco non prevede il concetto di ‘formazione tipo’, qui a Venezia: credo nello studio del singolo avversario e anche domani, come nelle ultime partite, potremmo presentare delle soluzioni alternative nei vari reparti.

Dobbiamo puntare sulla combinazione fra i nostri veterani, che si dimostrano sempre determinanti quando scendono in campo, come abbiamo modo di vedere ogni weekend, e i nuovi innesti, sia giovani che esperti, tutti pensati per diventare giocatori di peso nelle dinamiche del Venezia.

Non sono una persona scaramantica, sono dell’idea che i risultati si trovino con le prestazioni in campo e con la serietà nella preparazione. In momenti come questi, il lavoro della squadra va svolto senza troppo clamore: dovrà essere il campo a parlare per noi”.

Sono 23 i giocatori convocati dal tecnico Ivan Javorčić

Portieri: Bruno Bertinato, Niki Mäenpää, Jesse Joronen

Difensori: Antonio Candela, Pietro Ceccaroni, Luca Ceppitelli, Ridgeciano Haps, Marco Modolo, Michael Svoboda, Harvey St Clair, Maximilian Ullmann, Przemysław Wiśniewski, Facundo Zabala

Centrocampisti: Magnus Andersen, Domen Črnigoi, Michaël Cuisance, Antonio Luca Fiordilino, Tanner Tessmann

Attaccanti: Denis Cheryshev, Jack de Vries, Andrija Novakovich, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

 


https://www.veneziafc.it/news


https://www.ascolicalcio1898.it/


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.