Serie A
Inter: le parole del Presidente Zhang
Al termine della riunione dei soci le risposte alle domande dei giornalisti del Presidente dell’Inter
Inter: le parole del Presidente Zhang.
Al termine della riunione dei soci le risposte alle domande dei giornalisti del Presidente dell’Inter Steven Zhang.
Può indicare i futuri obiettivi della Società? Competitiva, tutti i nostri dirigenti lavorano sempre nella stessa direzione. Aumentare i ricavi, crescere dentro e fuori dal campo, nelle aree commerciali: questi sono punti sicuramente importanti. Siamo un club che vive anche al di fuori dello stadio, ingaggiamo tifosi e partner anche quando non siamo sul terreno di gioco”.
I nerazzurri sono attualmente lontani dal vertice, riusciranno a risalire “Nel mondo del calcio ogni stagione ha la sua storia. Abbiamo giocato solo 11 giornate in campionato, la stagione è lunga e ancora aperta. Tutti all’Inter hanno fiducia nel fatto che potremo risalire e lottare per il titolo. Faremo del nostro meglio, i nostri giocatori hanno l’ambizione di competere per vincere”.
Sarà importante il rinnovo di alcuni giocatori e ci saranno nuovi investimenti? “Ci sono sempre tanti rumors, tante voci, ma in ogni finestra di mercato abbiamo lavorato per rendere sempre più competitiva la squadra. Le aspettative su di noi sono sempre alte, noi ovviamente vogliamo tenere con noi i giocatori forti. Un manager di un club deve capire quando è giusto o meno accettare grandi offerte per i giocatori: bisogna valutare, capire se si può re-investire sul mercato. Riguardo a Skriniar: sono sicuro che lui ama i nostri colori, sono certo che troveremo un accordo per proseguire insieme”.
Ha ribadito il vostro impegno a lungo termine ma le indiscrezioni parlano di advisor che vi assistono… “Ogni anno sento queste voci. Sono quasi 7 anni che le sento, abbiamo vinto 3 trofei e stiamo migliorando. Non stiamo parlando con nessun possibile investitore, l’Inter non ha firmato con nessuno advisor”.
Quale è il suo sogno che vuole condividere con i tifosi “Quando entro allo stadio sono come tutti i nostri tifosi, in tensione per la partita. Ma fuori dallo stadio sono il Presidente, il club deve essere competitivo dentro e fuori dal club e lavoriamo per il benessere della nostra società. Vincere altri trofei è sicuramente un sogno, in Italia ne abbiamo già vinti tre e dobbiamo continuare, per la storia gloriosa di questo club. Vincere in campo, migliorare al di fuori: questo è quello per cui tutti lavorano all’Inter. Abbiamo una pressione positiva che ci spinge a combattere. Io garantisco che non ci arrenderemo mai, continueremo a combattere”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social