Seguici

Serie A

Serie A, 13a giornata: venerdì e sabato in campo dieci squadre

Numeri e Curiosità. Apre venerdì 4 novembre Udinese-Lecce

Pubblicato

il

Serie A, 13a giornata: venerdì e sabato in campo dieci squadre

Numeri e Curiosità. Apre venerdì 4 novembre Udinese-Lecce

 

Sabato pomeriggio Empoli-Sassuolo e Salernitana-Cremonese. Alle 18.00 la capolista Napoli fa visita all`Atalanta, seconda. Spera di approfittarne il Milan che ospita lo Spezia alle 20.45.

UDINESE-LECCE (venerdì 4 novembre, ore 20.45)

Udinese e Lecce hanno pareggiato solo una delle 28 sfide disputate in Serie A TIM, il 3.6%: si tratta della più bassa percentuale di pareggi tra due squadre che si sono affrontate più di 12 volte nella storia della competizione – completano il bilancio 17 successi friulani e 10 pugliesi.

L`Udinese è una delle due squadre più prolifiche di testa in questa Serie A TIM (sette reti, pari con il Napoli) – dall`altra parte il Lecce, oltre ad essere ancora a secco con questo fondamentale, ha incassato quattro gol di testa nel campionato in corso, meno solo del Milan (cinque).

Il Lecce è la squadra che ha tentato meno conclusioni nella Serie A TIM in corso (101) – in generale i pugliesi stanno effettuando 8.4 conclusioni a partita nel campionato in corso, la loro peggior media in una singola stagione nel massimo campionato da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05).

EMPOLI-SASSUOLO (sabato 5 novembre, ore 15.00)

Empoli e Sassuolo non hanno mai pareggiato una sfida di Serie A TIM: in 10 precedenti tra le due formazioni, i neroverdi sono in leggero vantaggio con sei successi contro i quattro dei toscani.

Alessio Dionisi ha allenato l`Empoli durante la Serie B 2020/21, conquistando il torneo cadetto e la conseguente promozione in Serie A TIM – i toscani hanno registrato 1.92 punti di media a partita in quella stagione, la seconda miglior media nella loro storia in Serie B dopo il 2017/18 (2.02).

Andrea Pinamonti ha vissuto la sua miglior stagione a livello realizzativo con la maglia dell`Empoli (13 gol nel 2021/22): dopo 12 presenze nello scorso campionato, l`attaccante del Sassuolo aveva realizzato quattro reti, il doppio di quelle messe a segno in 12 gare disputate nel 2022/23 in neroverde.

SALERNITANA-CREMONESE (sabato 5 novembre, ore 15.00)

Salernitana e Cremonese si affrontano per la prima volta in Serie A TIM: La Salernitana è imbattuta in nove incontri interni di Serie B disputati contro la Cremonese

Dopo le vittorie contro Spezia e Lazio, la Salernitana potrebbe eguagliare la sua miglior striscia di successi consecutivi in Serie A TIM: tre, registrata solamente nell`aprile 2021, sempre sotto Davide Nicola.

Con la prossima presenza, Antonio Candreva raggiungerà Sebastien Frey e Dario Dainelli (a quota 446) al 36º posto dei giocatori più presenti nella storia della Serie A TIM – dopo la rete contro la Lazio, l`esterno della Salernitana potrebbe segnare per due gare consecutive in Serie A per la prima volta dal novembre 2021, quando vestiva la maglia della Sampdoria.

ATALANTA-NAPOLI (sabato 5 novembre, ore 18.00)

Napoli (46) e Atalanta (84) sono due delle quattro squadre che sono rimaste sotto nel punteggio per meno minuti nel corso di questa Serie A TIM: tra loro ci sono Lazio (81) e Inter (83).

Il Napoli è arrivato a otto successi di Serie A TIM consecutivi per la seconda volta sotto Luciano Spalletti – i partenopei potrebbero superare questa soglia per la prima volta dal febbraio 2018 (10 di fila nella gestione Sarri).

Duván Zapata ha esordito in Serie A TIM con la maglia del Napoli, indossandola per 37 incontri di Serie A tra il 2013 e il 2015 – nelle sue ultime sei sfide contro i partenopei, il colombiano ha preso parte a sei reti, grazie a tre marcature e tre assist.

MILAN-SPEZIA (sabato 5 novembre, ore 20.45)

Dall`inizio del 2022 il Milan ha tenuto nove volte la porta inviolata in casa in Serie A TIM, record nell`anno solare al pari della Fiorentina: solo Liverpool e Real Sociedad (10 ciascuna) contano più clean sheet interni nei maggiori cinque campionati europei nel periodo.

Lo Spezia ha vinto due delle quattro sfide di Serie A TIM contro il Milan (2P), che potrebbe diventare la seconda squadra contro cui i liguri trovano tre successi nella competizione, dopo la Sampdoria.

Lo Spezia è la vittima preferita in Serie A TIM per Rafael Leão: tre reti per il portoghese contro i liguri, inclusa la prima delle due doppiette realizzate nella competizione (4 ottobre 2020 al Meazza) – cinque gol e quattro assist in questo campionato, con solo Kvaratskhelia (11) e Milinkovic-Savic (10) che hanno preso parte a più reti di lui finora.

 

https://www.legaseriea.it/it


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.