Mondiali
Qatar-Ecuador 0-2: si decide nella prima mezzora
Doppietta di Valencia. Statistiche
Qatar-Ecuador 0-2: si decide nella prima mezzora
Doppietta di Valencia. Statistiche
Dopo una cerimonia inaugurale spettacolare, l’Ecuador batte il Qatar dominando con la bellissima doppietta di Valencia.
-
L’Ecuador conquista i primi 3 punti del Mondiale
-
Doppietta per Enner Valencia, che aveva segnato anche un gol poi annullato
-
Poche occasioni per i padroni di casa che ora dovranno combattere nelle prossime partite
Qatar 0-2 Ecuador | Gruppo A
Gol: Valencia (16′), Valencia (31′)
Forse l’emozione ha giocato brutti scherzi ai padroni di casa del Qatar, considerando che l’Ecuador ha indirizzato subito bene la partita, sin dai primi istanti dopo il fischio iniziale.
Basta pensare al gol annullato all’irrefrenabile Valencia nei primi minuti di gioco per un fuorigioco assegnato dal VAR in maniera semiautomatica.
Primo tempo dominato, secondo tempo meno emozionante in cui il Qatar non è riuscito a impensierire troppo i sudamericani, se non con una splendida conclusione di Muntari, subentrato, che si è spenta poco sopra la traversa.
Momenti chiave
Valencia, dopo il gol annullato, ci ha messo poco per rifarsi: prima il gol dell’1-0 al 16′ su un calcio di rigore assegnato ai sudamericani; poi un colpo di testa perfetto al al 31′ su un ottimo cross del laterale destro Preciado.
Una doppietta che lo ha inevitabilmente aiutato ad essere considerato il primo MVP della partita di questo Mondiale.
Statistiche
-
Enner Valencia è diventato il miglior marcatore della storia dell’Ecuador nella Coppa del Mondo. Sono 5 i gol segnati dall’ecuadoregno che ha staccato Agustin Delgado in questa particolare classifica, secondo a 3 reti, e Carlos Tenorio, terzo a due gol.
-
Valencia (33 anni e 16 giorni) ha superato Delgado (31 anni e 174 giorni) anche come marcatore più anziano dell’Ecuador nella storia dei Mondiali
-
Gli ultimi cinque gol dell’Ecuador nella Coppa del Mondo sono stati segnati tutti da Valencia.
-
Quello di oggi di Valencia è solo il primo gol segnato su calcio di rigore in un match inaugurale della Coppa del Mondo FIFA.
-
Hernan Galindez (35 anni e 235 giorni) è diventato il giocatore più anziano a giocare una gara per l’Ecuador ai Mondiali.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie