Pallavolo
Volley, la settimana internazionale: Conegliano sul tetto del Mondo
Volley: vittoria del Conegliano e tanto altro
La settimana internazionale del volley è stata ricca di eventi. Il più importante è stato quello del Conegliano che ha vinto il Mondiale per Club battendo in finale il Vakifbank dell’ex Paola Egonu. Champions League, CEV Cup e Challenge Cup maschile e femminile hanno regalato tante emozioni. Martedì scorso, il Civitanova ha giocato la quarta partita nel girone C della competizione europea più importante. Contro il Tours è arrivata un’altra vittoria per 3-0. La Lube, al momento, è prima nel suo gruppo con 11 punti ottenuti. Nel pool D, il Trentino conquista i tre punti regolando il Karlovasko nella sfida casalinga. La squadra di Lorenzetti torna a disputare una partita nel proprio palazzetto dopo dodici giorni visto che anche la squadra altotesina era impegnata nell’altro torneo.
Giovedì 15 è stato il turno del Perugia che, nella gara interna, contro lo Ziraat Bankasi ha vinto per 3 set a 1. Un leggero calo nel secondo set per Giannelli e compagni che però nel terzo e quarto non hanno avuto problemi. Prima partita da vincitrice della competizione intercontinentale per la squadra di Anastasi. In CEV Cup il Piacenza si è qualificato agli ottavi di finale battendo in trasferta il Fenerbahce.
Chieri e gli altri risultati
Nel torneo maschile passa il turno anche il Modena che batte l’Arkasspor. In quello femminile, invece, Scandicci ha battuto il Galatasaray nei trentaduesimi di finale d’andata mentre il Busto Arsizio ha avuto la meglio contro il Dresdner. Nella Challenge Cup femminile il Chieri ha vinto sia all’andata sia al ritorno contro il Legionovia. Due partite che si sono giocate in due giorni consecutivi e sempre al Palafenera. Il 21 dicembre la squadra di Bregoli conoscerà chi affronterà agli ottavi. E’ stata una settimana dove le squadre italiane del volley hanno ottenuto tanti successi e quello del Conegliano è stato il più importante. Da martedì 20 inizierà un’altra settimana di sfide europee da non perdersi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie