Calcio Internazionale
Coppa del Re, continua il periodo no dell’Elche: eliminato dal Ceuta
I sedicesimi di Coppa del Re: vincono tutte tranne l’Elche
Tra martedì 3 gennaio e giovedì 5 si sono disputati i sedicesimi di Coppa del Re: le squadre de La Liga hanno superato quasi tutte il turno, a parte il Valladolid, il Rayo Vallecatno, il Getafe e l’Elche. La squadra, al momento ultima in classifica in campionato, è stata eliminata dal Ceuta. Le due squadre sono scese in campo martedì sera e la rete di Rodri, su calcio di rigore, ha regalato il passaggio del turno. Il Valencia, in trasferta, sul campo de La Nucia ha vinto per 0-3. Kluivert, Moriba e Duro sono stati i marcatori del match. Tra Espanyol e Celta Vigo sono necessari i tempi supplementari e a spuntarla sono stati i padroni di casa.
Vittoria facile del Villarreal che batte 1-5 il Cartagena. Sconfitta, a sorpresa, del Getafe che perde 3-2 in casa del Levante. Perde anche il Rayo Vallecano, in trasferta, nel match con lo Sporting Gijon. Passa il turno il Real Madrid grazie ad una rete di Rodrygo contro il Cacereno. Nelle sfide del mercoledì, la Real Sociedad ha vinto contro il Legrones. Agli ottavi anche il Maiorca che ha la meglio sul Pontevedra ai tempi supplementari. La squadra di Sampaoli supera il Linares con un risultato convincente: 0-5 in casa del Linares.
Barcellona che sofferenza
Llorente e Barrios regalano la qualificazione al turno successivo alla squadra di Simeone. Vittoria sofferta del Barcellona con Ansu Fati che la risolve nel primo tempo supplementare. Il Valladolid cade sul campo dell’Alaves. Le ultime squadre che hanno giocato, sono state: il Betis che ha battuto 1-4 l’Ibiza. Passa il turno anche l’Osasuna contro il Gimnastic. Agli ottavi anche l’Athletic Bilbao che ha la meglio sull’Eldense per 1-6. Il 18 gennaio, la Coppa del Re, tornerà con gli ottavi di finale e il Ceuta dopo aver eliminato l’Elche dovrà vedersela con i blaugrana. Un avversario sicuramente non facile ma questa competizione può regalare molte sorprese.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie