Seguici

Coppa Italia

Inzaghi: “Fiducia per gli infortunati. Non abbiamo risentito dell’infortunio di Lukaku”

Pubblicato

il

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato al termine del post partita della sfida contro il Parma di San Siro. Queste le sue parole: “Guardiamo a stasera, quello che è successo sabato con il Monza l’ha visto tutto il mondo. Oggi era difficile, stavamo facendo una gara discreta e muovere meglio la palla. Abbiamo preso il gol all’unico tiro e la partita si è complicata. Ma ho avuto risposte da chi ha giocato meno. Mi sarei evitato i 120’, anche l’anno scorso l’avevamo fatto con l’Empoli”.

Fiducioso per i rientri?
“È tutto l’anno che abbiamo avuto qualche problemino. Ora siamo concentrati su sabato, un appuntamento importante con una squadra in salute. Per gli indisponibili c’è fiducia, mancano tre giorni ma cercheremo di monitorare chi non c’è. Con le partite così ravvicinate abbiamo bisogno di tutti”.

Abbiamo sorriso quando, sotto nel punteggio, hai messo due difensori.
“I cambi dipendono sempre dal risultato. Chi è entrato lo ha fatto benissimo, chi ha giocato meno ha dato ottime risposte. Dobbiamo continuare così, il percorso in Champions è stato fantastico, in campionato abbiamo perso qualcosa ma mancano tante partite. Dopo una sosta lunga ho bisogno di tutti”.

Ti aspettavi un Lukaku diverso?
“È un giocatore importantissimo, l’abbiamo voluto con tutte le forze e purtroppo ha avuto un infortunio che è una cosa nuova per lui. È tornato dopo il mondiale, si è allenato bene e sabato era limitato da questa infiammazione. Domani riposerà e poi di giorno in giorno cercheremo di portarlo nel migliore dei modi, è un grandissimo valore aggiunto e fosse stato bene ci avrebbe portato i punti che ci mancano. Nonostante la sua assenza, però, in Champions non ne abbiamo risentito”.

Ora arriva il Verona, gara simile a questa.
“L’ampiezza è importantissima. Cercheremo di trovarla, di recuperare forze ed energie. Le rotazioni sono limitate, con Barella e Calhanoglu fuori Mkhitaryan era alla terza partita. Ci siamo adattati ma sono soddisfatto, al di là della rimonta. Ci tenevamo ad andare avanti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.