Pallavolo
Volley, la settimana europea: le ragazze fanno sei su sei
Il volley italiano ha vissuto una settimana europea entusiasmante
Da martedì 17 gennaio a giovedì 19 si sono giocate le competizioni europee di volley: è stata una settimana europea molto entusiasmante per le squadre italiane. A giocare sono state solo le squadre femminili mentre quelle maschili torneranno a disputare i titoli continentali dal 24 al 26 gennaio. La prima squadra a giocare, nella competizione più importante, ovvero la Champions League è stata l’Igor Gorgonzola Novara. La squadra di Lavarini ha sfidato, in casa, la Stella Rossa di Belgrado. Ad avere la meglio sono state le piemontesi che hanno chiuso il match in tre set. Grazie a questo successo e alla sconfitta del Vakifbank possono ancora sperare nel primo posto.
Mercoledì 25, invece, alle ore 20.00 è stato il turno del Vero Volley Milano che ha battuto con lo stesso risultato l’Alba Blaj. Orro e compagne hanno consolidato il primo posto ma dovranno ancora battagliare per avere la sicurezza di chiudere il girone in testa alla classifica. Alle 20.30, invece, il Prosecco Doc Imoco Conegliano ha avuto la meglio contro il Mulhouse e la qualificazione diretta è sempre più vicina.
Le altre competizioni e i prossimi appuntamenti
Nella CEV Cup, la Savino del Bene Scandicci ha giocato l’ottavo di finale di ritorno contro le croate del Mladost e hanno vinto per 3-1 qualificandosi ai play off della competizione. Anche l’E-Work Busto Arsizio ha passato il turno battendo per 3-0 il Nova Branik. Nella Challenge Cup vittoria, al tie break, della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che dopo aver vinto per 3-0 all’andata ha trovato un altro successo che le permette di entrare tra le prime otto. La squadra piemontese affronterà, l’1 febbraio le olanesi dello Sliedrecht. Dopo aver lasciato spazio alle rappresentative femminili, questa torneranno i club maschili di volley pronti a far vivere un’altra settimana europea da sogno soprattutto per gli appassionati di questo sport.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie